Stella del mattino prega con noi i Misteri del DOLORE per le DONNE

GRUPPO CHIESA DOMESTICA

 ADORATORI DI DIO IN SPIRITO E VERITA’ (Gv 4,23)

 Stella del mattino prega con noi i Misteri del DOLORE per le DONNE

1° Mistero del DOLORE contempliamo: “L’orazione di Gesù nell’orto degli ulivi”

Madre nostra, Maria SS Regina della Pace, con queste 10 Ave Maria oggi ti preghiamo per tutte le donne e per tutte le mamme. Spesso la casa è peggio dell’orto degli ulivi: si soffre, non si dialoga, non si perdona, non si ama. Maria, insegnaci a guardare Gesù e, sul Suo esempio, insegnaci a pregare e a soffrire per AMORE e con AMORE, come Gesù ha fatto nell’orto degli ulivi. Benedici noi donne qui presenti e tutte le donne del mondo, noi ti preghiamo.

2° Mistero del DOLORE contempliamo: “La flagellazione di Gesù alla colonna”

Madre nostra, Maria SS Regina della pace, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo affinché tu ottenga da Dio la grazia di una particolare benedizione su tutte le donne che hanno il cuore flagellato, perché non sono rispettate e amate dai mariti, dai figli, al lavoro e nella società. Ti affidiamo tutte le mamme che hanno il cuore afflitto per i figli che sono vittime dell’alcool, della droga, dei vizi o perché non studiano o non pregano. Consola Tu Madre le mamme presenti e tutte le mamme del mondo. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

3° Mistero del DOLORE contempliamo: “Gesù è coronato di spine”

Madre nostra, Maria SS del Rosario, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo per tutte quelle donne che hanno una spina nel cuore, perché “vittime di violenza fisica e psichica”. Possano trovare consolazione e forza in nostro Signore Gesù Cristo, che sulla croce ha portato sul capo una corona di spine e con essa REGNA perché ha sconfitto il male e il peccato. Fa che possiamo ritrovarci nel Regno di Dio, accettando con Amore “ogni Spina”. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

4° Mistero del DOLORE contempliamo: “La salita di Gesù al Calvario carico della croce”

Madre nostra, Maria Immacolata, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo per quelle donne che sono malate e per quelle mamme che assistono i figli malati. Madre, intercedi affinché ottengano da Dio la grazia di trovare il coraggio di sopportare ogni Croce, guardando Gesù che porta “TUTTE le nostre Croci” sulla via del Calvario. Madre AIUTACI a portare le nostre Croci durante il nostro calvario, sicuri di “risorgere” con Gesù. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

5° Mistero del DOLORE  contempliamo: “La crocifissione e morte si Gesù”

Maria SS, Madre Nostra, infine, ti vogliamo pregare con queste 10 Ave Maria per quelle mamme che perdono il loro figlio. Come hai potuto fare Madre a sopportare un così grande dolore! Confortale tu, che ai piedi di Gesù, morto in croce, sei rimasta fino a quando te l’hanno dato tra le braccia. Mettiamo anche sotto il tuo manto le donne che abortiscono volontariamente, parla tu oggi ai loro cuori. Nessuno le giudichi, piuttosto preghiamo per loro! Benedicici Madre, noi ti preghiamo.