Stella del mattino prega con noi i Misteri della GIOIA per gli ADOLESCENTI

GRUPPO CHIESA DOMESTICA

 ADORATORI DI DIO IN SPIRITO E VERITA’ (Gv 4,23)

 Stella del mattino prega con noi i Misteri della GIOIA per gli ADOLESCENTI

1° Mistero della GIOIA contempliamo: “L’annuncio dell’Angelo alla Madonna”

Maria SS, Madre nostra, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo oggi per tutti gli adolescenti. Sull’esempio tuo, oh Madre, che accogliesti “l’annuncio dell’Angelo” e ci “credesti”, accogliendo in grembo Gesù, permetti che i nostri giovani ACCOLGANO la venuta di Gesù nel loro cuore. Fa che decidano di ASCOLTARE Gesù, di imitarlo PERDONANDO ed AMANDO come Lui ha fatto con noi. Benedici Madre noi, i nostri adolescenti e tutti gli adolescenti del mondo, noi ti preghiamo.

2° Mistero della GIOIA contempliamo: “La visita della Madonna a Santa Elisabetta”

Maria SS, Madre Immacolata Regina della pace, con queste 10 Ave Maria ti affidiamo i nostri adolescenti, affinché diventino annunciatori del regno di Dio. “Maria, tu hai portato subito l’annuncio dell’Angelo a Sant’Elisabetta”, fa che sul Tuo esempio, i nostri adolescenti avvertano la gioia della venuta del Salvatore tra noi e della redenzione, al punto da volerla condividere ed annunciarla ovunque e a tutti. Ti affidiamo i nostri adolescenti, guidali alla Missione di evangelizzazione. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

3° Mistero della GIOIA contempliamo: “La nascita di Gesù a Betlemme”

Maria SS, Madre nostra, rifugio dei peccatori e consolatrice degli afflitti, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo, affinché ogni adolescente viva il vero Natale, cioè la ”nascita di Gesù”. Permetti che il Natale non sia per loro una festa consumistica, ma l’occasione per vivere il vero incontro con il Messia, il dolce Pargolo Divino in cui possono confidare e sperare per un futuro migliore. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

4° Mistero della GIOIA contempliamo: “La presentazione di Gesù al tempio”

Maria SS, Madre nostra, Regina concepita senza peccato originale, con queste 10 Ave Maria  presentiamo i nostri adolescenti a Dio Padre, come tu “presentasti Gesù al tempio”. Intercedi Madre per questi giovani, fa che Dio aumenti la loro Fede, la loro Speranza e la loro Carità. Fa che possano sconfiggere le loro paure ed affrontare le difficoltà che incontreranno. Proteggili nello spirito e nel corpo, oggi li mettiamo tra le Tue braccia. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

5° Mistero della GIOIA contempliamo: “Il ritrovamento di Gesù tra i dottori del tempio”

Madre SS, Stella del mattino, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di fare in modo che gli adolescenti possano VEDERE nei Sacerdoti della Chiesa un punto di riferimento e che riescano ad ASCOLTARE ”Gesù” nella Parola che guida al bene e alla Santità. Facci comprendere Madre che Gesù, che “insegnava tra i dottori del tempio”, è ancora oggi il nostro Maestro che ci parla attraverso la Parola. Rendi attenti gli adolescenti e ciascuno di noi ai Sacramenti. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.