Stella del mattino prega con noi i Misteri della GLORIA per i MALATI

GRUPPO CHIESA DOMESTICA

ADORATORI DI DIO IN SPIRITO E VERITA’ (Gv 4,23)

Stella del mattino prega con noi i Misteri della GLORIA per i MALATI

1° Mistero della GLORIA contempliamo:  “Gesù risorge da morte”
Maria SS,  Madre  Nostra, con queste 10 Ave Maria ti vogliamo pregare per i fratelli colpiti  da malattie del corpo, della psiche e dello spirito. Madre, tu conosci le sofferenze e sai che il male può colpire queste tre componenti dell’uomo. Tuo Figlio Gesù ha patito, è morto ed è RISORTO per TUTTI i sofferenti. Con il tuo “materno amore” aiutaci a sopportare tutto, fiduciosi che, come Cristo ha vinto la morte, così anche noi saremo VITTORIOSI in Lui. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

2° Mistero della GLORIA contempliamo: “Gesù ascende al cielo”

Maria SS, Madre nostra, con queste 10 Ave Maria vogliamo chiederti la grazia di insegnarci a dialogare con TUO Figlio Gesù, ASCESO al cielo e che siede alla destra di Dio Padre. Facci comprendere che TUO Figlio può operare “ancora oggi” ogni prodigio. Facci essere consapevoli del fatto che è ancora presente tra noi nell’EUCARISTIA, anche se è asceso al cielo. Ricordaci Madre che Lui è NOSTRO PASTORE con la PAROLA e che noi NON siamo “pecore smarrite”. Gesù è VIVO tra noi! Il pensiero contrario, poiché ci scoraggia, ci RENDE MALATI. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

3° Mistero della GLORIA contempliamo: “La discesa dello Spirito Santo su Maria e gli Apostoli”

Maria SS, Madre Nostra, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di GUIDARE le nostre “comunità malate” e le “nostre famiglie malate.” Come riunisti i discepoli in preghiera e scese lo Spirito Santo su di loro, intercedi MADRE perché su di noi, riuniti con te adesso in preghiera, scenda “con potenza” lo SPIRITO SANTO e con i suoi SETTE DONI ci “guarisca, ci consoli e ci liberi da ogni male”. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

Leggi di più:  Stella del mattino prega con noi i Misteri della LUCE per la QUARESIMA

4° Mistero della GLORIA contempliamo: “Maria è Assunta in cielo”

Maria SS, Madre Nostra, con queste 10 Ave Maria vogliamo bussare al tuo cuore. A te che sei  stata ASSUNTA in CIELO, Dio Padre nulla nega! Intercedi per noi, affinché impariamo a “gestire il dolore.” Aiutaci a rialzarci quando le croci della vita ci fanno cadere. Tu che sei MAMMA, tendi la tua mano Santa e portaci alla TRINITÀ. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

5° Mistero della GLORIA contempliamo: “Maria è incoronata Regina del Cielo e della Terra”

Maria SS, Madre Nostra, con queste 10 Ave Maria ti affidiamo il nostro grido di abbandono. Tu sei Regina del CIELO e della TERRA, noi siamo sudditi Tuoi e di Cristo Re. Vogliamo sentire la Tua Materna PRESENZA in OGNI nostra sofferenza, sopratutto quando siamo malati e scoraggiati! Non c’è ricchezza più grande della FEDE e della SALUTE in questo “nostro regno.” Provvedi tu Madre, non ci abbandonare. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

Articolo precedenteSilvia Lucchetti: Tra storie di donne, fede, lavoro e maternità
Articolo successivoapsCRISTIANITODAY.it – Ottantasettesimo Numero
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.