Stella del mattino prega con noi i Misteri della LUCE per il LAVORO

GRUPPO CHIESA DOMESTICA

ADORATORI DI DIO IN SPIRITO E VERITA’ (Gv 4,23)

Stella del mattino prega con noi i Misteri della LUCE per il LAVORO

1° Mistero della LUCE contempliamo: “Il Battesimo di Gesù nel fiume Giordano”

Maria SS, Vergine clemente, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo per una grande esigenza sociale: il Lavoro. Intercedi Madre presso Dio, affinché i tanti figli tuoi scoraggiati per la mancanza del lavoro, trovino in Gesù la forza per continuare a lottare. Nel fiume Giordano ci è stato rivelato tuo Figlio Gesù, permetti che ciascuno di noi riconosca in Lui il compagno, l’amico, il consolatore con cui affrontare le grandi prove sul lavoro. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

2° Mistero della LUCE contempliamo: “Le nozze di Cana e il miracolo di Gesù”

Maria SS, Madre del Salvatore, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di intercedere per tutti coloro i quali hanno perso il lavoro. Non c’è mamma al mondo che si dimentica dei propri figli. Noi crediamo che tu sei la nostra Mamma Celeste e ben conosci i nostri bisogni. Come sei intervenuta alle nozze di Cana, intervieni per i tuoi figli, giovani o padri di famiglia, che hanno perso il lavoro. Chiedi a Gesù il miracolo. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

3° Mistero della LUCE  contempliamo: “L’Annuncio del Regno di Dio”

Maria SS, Consolatrice degli afflitti, con queste 10 Ave Maria ti presentiamo ogni angoscia generata dalla mancanza di lavoro. Facci credere ancora nella politica, nella giustizia, nel rispetto della dignità dell’uomo nobilitata dal lavoro. Dacci la forza, oh Madre, di lottare per i nostri diritti e stai vicina a noi quando ci scoraggiamo. Intervieni Madre per la gloria di Dio, affinché possiamo  essere “annunciatori di un Regno di giustizia e di un Regno di Verità che Gesù ci ha portato”. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

4° Mistero della LUCE contempliamo“La Trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor”

Madre SS, Fonte della nostra letizia, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di toccare il nostro cuore, la nostra mente per riuscire a vedere in Gesù il nostro Salvatore, il nostro medico. La preoccupazione del lavoro spesso ci rende ansiosi e depressi. Intervieni Madre perché oggi il nostro cuore sia il Tabor dove Gesù si trasfigura, si rivela nella Sua potenza e nella Sua luce, così da farci reagire e farci credere con Speranza e Fede. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

5° Mistero della LUCE contempliamo: “L’istituzione della Santissima Eucarestia”

Madre SS, Aiuto dei cristiani, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di richiamarci alla fonte di vita e di speranza che è l’Eucaristia. Aiutaci ad unirci a Gesù nel Corpo e nel Sangue donato in ogni Santa Messa. Tocca pure il nostro udito e il nostro cuore, così da poter bene “ascoltare” la Parola proclamata in ogni Santa Messa. Quando la perdita del lavoro ci fa cadere nella tentazione di farci sentire senza “dignità di figli”, intervieni Madre e portaci da Tuo Figlio nell’Eucaristia. Non abbandonarci. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.