Stella del mattino prega con noi i Misteri della LUCE per la PASQUA

Ritratto di Cristian Nencioni art

GRUPPO CHIESA DOMESTICA

 ADORATORI DI DIO IN SPIRITO E VERITA’ (Gv 4,23)

Stella del mattino prega con noi i Misteri della LUCE per la PASQUA

1° Mistero della LUCE contempliamo: “Il Battesimo di Gesù nel fiume Giordano”

Maria SS, Vergine Santa, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di farci comprendere la ricchezza dei doni ricevuti durante il Battesimo. Seguendo l’esempio di Gesù, morto e risorto, rendici capaci di far fruttificare tali doni, per la gloria di Dio. VIVENDO con te nella Fede, nella Speranza e con Carità, facci comprendere la volontà di Dio nella nostra vocazione. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

2° Mistero della LUCE contempliamo: “Le nozze di Cana e il miracolo di Gesù”

Maria SS, Vergine Santa, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di farci credere che Gesù, ancora oggi, compie miracoli, primo fra tutti nella Santa Messa: il Miracolo Eucaristico. Intercedi Madre, come hai fatto a Cana, perché il nostro vivere sia espressione e riflesso della Pasqua, cioè passaggio dalla morte alla vita. Insegnaci a VIVERE la Pasqua e ad essere “Segno di Risurrezione” per tutti. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

3° Mistero della LUCE  contempliamo: “L’Annuncio del Regno di Dio”

Maria SS, Vergine Santa, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di pregare per noi, affinché  riusciamo ad essere ANNUNCIATORI, in opere e parole, della Risurrezione di Cristo Signore. Gesù ha patito, è morto, ma è RISORTO. Madre insegnaci ad essere VERI CRISTIANI, seguendo l’esempio del Tuo Figlio Gesù. CON LUI “niente e nessuno” ci potrà togliere la pace e la gioia pasquale nel cuore! Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

Leggi di più:  Stella del mattino prega con noi i Misteri della GIOIA per la POLITICA

4° Mistero della LUCE contempliamo“La Trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor”

Madre SS, Vergine Santa, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di toccare i nostri cuori e le nostre menti, affinché riusciamo a sentire e a vedere, come sul monte Tabor, Gesù Vivo e RISORTO. Nei momenti di prova, quando il nostro cuore è nella “morte spirituale,” intervieni Madre e fa che possiamo vedere in cuor nostro “Gesù TRASFIGURATO” per poi condividere la gioia della Risurrezione con tutti quelli che non CREDONO in Dio e nella “vita eterna”. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

5° Mistero della LUCE contempliamo: “L’istituzione della Santissima Eucarestia”

Madre SS, Regina di tutti i Santi, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo la grazia di farci comprendere, ma soprattutto di farci PARTECIPARE ATTIVAMENTE al dono della “Pasqua di Gesù” nell’Eucarestia. Chiamaci Madre ad unirci a Tuo Figlio Gesù, nel Suo Corpo e nel Suo Sangue, dando GLORIA al Padre. Intercedi, inoltre, affinché possiamo lasciarci guidare con te dalla Parola. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

Articolo precedenteScintilla di Luce della Parola
Articolo successivoQuindici minuti con Gesù che parla al nostro cuore
Maria Catena Macaluso
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.