Stella del mattino prega con noi i Misteri DOLOROSI per la CONVERSIONE dei giovani.

 NEL PRIMO MISTERO DEL DOLORE:
contempliamo che “Gesù prega e soffre l’agonia nell’orto degli ulivi”.

Madre Ss, Madre della Chiesa, ti preghiamo oggi con queste 10 Ave Maria per la CONVERSIONE di tutti i giovani del mondo. Fa che nella sofferenza ogni giovane UNISCA, per tua intercessione, la propria agonia a Gesù che “nell’orto degli ulivi pregava”. Permetti o Madre che ciascun giovane IMPARI a pregare per sentire il CONFORTO e la FORZA di tuo Figlio.
Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

 NEL SECONDO MISTERO DOLOROSO: contempliamo che “Gesù viene flagellato”.

Madre Ss, Consolatrice degli afflitti, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo per le sofferenze fisiche e spirituali di tutti i giovani del mondo. Per loro Madre ti chiediamo la CONVERSIONE per avere la pace e la gioia. Per tua intercessione Madre, fa che riescano a trovare la FORZA per sopportare ogni delusione, ogni prova, ogni crisi esistenziale giovanile che per loro a volte è “una tragedia”. Intercedi Madre perché guardino tuo Figlio Gesù che è stato flagellato ma che, per Amore, ha anche sopportato tutto. Fa che comprendano che l’Amore e la fede danno un’INCREDIBILE FORZA.
Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

NEL TERZO MISTERO del DOLORE: contempliamo che “Gesù viene incoronato di spine”.

Madre Ss, Porta del cielo, con queste 10 Ave Maria, ti presentiamo gli idoli, i vizi, le tentazioni di cui i nostri giovani oggi sono succubi. Il sangue che sgorga dalla corona di spine di Gesù lavi i loro peccati, purifichi le loro menti e i loro cuori perché sentano il desiderio di Santità, la chiamata alla conversione e la forza per respingere ogni male e il maligno che oggi più che mai li attrae, li seduce con le “sette” e spesso purtroppo li distrugge. Li mettiamo oggi tutti sotto il tuo Manto Santo.
Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

NEL QUARTO MISTERO DOLOROSO: contempliamo che “Gesù porta la croce sulla via del Calvario”.

Madre Ss, Maria Assunta in cielo, oggi con cuore afflitto per la perdizione di tanti giovani ci rivolgiamo a te che sei la Madre della Chiesa, la Madre nostra che non ci abbandona MAI. Noi genitori qui in terra non possiamo più proteggere abbastanza i nostri figli ma tu dal cielo DIFENDILI da ogni trappola mondana. Benedicili nello studio, nel lavoro, guidali nelle loro scelte. Fa che siano illuminati dallo Spirito Santo al bene e alla Santità! Con te Madre e uniti alla Trinità, IMPARINO a guardare tuo “Figlio Gesù che porta la croce sulla via del Calvario”: con coraggio, quando cade, si rialza! Dona loro lo stesso coraggio. Come accompagnasti tuo Figlio al Calvario, accompagna i nostri giovani e fa che si rialzino SEMPRE quando la croce tenta di schiacciarli. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

NEL QUINTO MISTERO DEL DOLORE: contempliamo che “Gesù muore sulla croce”.

Madre Ss, Regina della pace, con queste 10 Ave Maria oggi ti chiediamo la pace nel cuore e il coraggio per i nostri giovani. I Sacerdoti, la Chiesa, noi genitori cristiani cerchiamo con le parole di far comprendere ai giovani che Gesù ha sofferto, che è morto ma che è anche RISORTO e “vivo” li accompagna al Padre, come fratello ed amico in ogni difficoltà. Ma sono spesso tanto distratti! Madre, parla tu al loro cuore e intercedi perché lo Spirito Santo ricordi loro le ultime parole di Gesù:<< Vado, ma sarò sempre con voi!>>.
Benedicici Madre, noi ti preghiamo.