YOGA: La Chiesa Indiana dice che non è un mezzo per sperimentare Dio

YOGA: La Chiesa Indiana dice che non è un mezzo per sperimentare Dio

Inoltre, la nota ha messo in guardia i cristiani ad essere prudenti per non unirsi a gruppi di preghiera e circoli spirituali con le pratiche che vanno contro gli insegnamenti della Chiesa cattolica. La Chiesa ha chiarito che considera “l’ascesi e la preghiera”, come i percorsi per arrivare a Dio.

Il rettore Clark Hubbard della chiesa episcopale, ha esortato ad approfondire l’argomento sullo yoga per capire bene quali siano le sfumature.

Egli ha detto che potrebbe essere un bene se lo yoga è fatto per motivi di salute. Tuttavia, ha spiegato ci sono pratiche yoga sviluppati dagli induisti e buddisti per ragioni spirituali. Questi atti sono specificamente effettuati nel tentativo di raggiungere l’unione con l’induista o un dio buddista.

Alla fine, Hubbard ha detto che i cristiani dovrebbero sempre chiedersi se praticare lo yoga arricchisce, o crea danni, o non ha alcun effetto sulla loro relazione con Gesù. Se la risposta a questa domanda è la seconda, allora si dovrebbe semplicemente evitare.

Rita Sberna