Che la vita abbia nuovo inizio

Se è vero che il mondo ci mette in crisi, a Medjugorje ritroviamo anche la voglia di formare una nuova famiglia, creata e plasmata, sull’impronta santa e salvifica della santa famiglia di Nazareth.

Questo è il vero disegno di Dio, donare al mondo nuove e sante famiglie, che possano donare al mondo veri esempi di unità familiare.

E se ci riuscirono San Giuseppe, la Vergine Maria e Gesù Cristo, a Medjurgoje prendiamo atto che possiamo riuscirci anche noi.

A Medjugorje accadono cose magnifiche, e può accadere che la Madonna ci metta nel cuore una voglia prorompente di sposarci in chiesa da vanti a Dio e di mettere al mondo dei figli.

E sono proprio questi bambini nati nella gioia di Dio che saranno i nuovi discepoli della fede futura.

Quanto è importante oggi mettere piede in quella terra, vivere la chiamata del Signore con tutta la bellezza che ci offre la Vergine Maria, per poter veramente creare uan famiglia santa.

Queste è la chiamata della Regina della pace, non abbiate paura di dare vita a nuove e sante famiglie, e abbiate il santo coraggio di fare figli nel Nome di Dio.

Questa è la vera felicità dare vita a nuove creature e crescerle nell’amore di Dio, e la famiglia umana diventerà felice, perché Gesù è questo che ci chiede nella nostra via quotidiana, però Medjugorje  è un tappa importantissima per capirne l’importanza.

Davanti alla Croce blu nessuno resta uguale, la Madonna fa nascere nel nostro cuore una voglia immensa di avere una famiglia.

E da quel momento in poi, siamo noi a metterci seriamente in gioco per poter formare una nuova e meravigliosa famiglia, questi sono veri doni di Dio, unici per la loro bellezza umana e spirituale.

La Regina della pace ci insegna a metterci completamente a disposizione del Signore Dio Padre Onnipotente, per poter creare santità nel mondo, ma non in maniera singola e solitaria, ma con la bellezza della testimonianza di una famiglia unita.

Mamma papà e figli che sia amano è il tesoro più grande che l’umanità possa chiedere a Dio, è per questo che oggi Medjugorje è un luogo veramente santo, perché da qui nascono vocazioni famigliari che domani illumineranno il mondo con la loro infinita bellezza.

Tutto si compie per grazia di Dio, e noi a Medjugorje oltre ad ascoltare le Sue magnifiche parole, impariamo a praticarle, che è infinitamente più importante.

Andrea Pagnini