La preghiera del perdono

La preghiera del perdono

La preghiera del perdono

Signore Gesù, donami il Tuo Santo Spirito,

che è Spirito di amore e di perdono,

perché mi sostenga e mi guidi in questa

preghiera di perdono e mi dia la forza di

perdonare tutti, come Tu hai perdonato.

Signore Gesù Cristo, oggi ti chiedo di

poter perdonare tutte le persone della

mia vita. So che tu me ne darai la forza.

Ti ringrazio perché mi ami e desideri la

mia felicità.

Signore, IO TI PERDONO per tutte le volte che ho pensato che eri Tu la causa delle mie disgrazie (morte, malattia, divisioni familiari….) e la gente diceva che era ” volontà di Dio “. Io ti perdono ancora per le difficoltà, i problemi economici, perché pensavo che Tu li inviavi a me, ai miei familiari e ai miei parenti. Signore, é possibile che abbia conservato questi risentimenti verso di Te, però adesso io Ti perdono, Signore.

IO PERDONO ME STESSO, i miei sbagli, le mie cadute e le loro conseguenze. Mi perdono per tutte le chiusure che ho verso di Te, verso gli altri e verso me stesso; mi perdono per tutte le scelte sbagliate che ho fatto, mi perdono per tutte le mie tristezze e angosce; mi perdono per aver calunniato, per aver giudicato, per aver offeso, per non aver perdonato gli altri.

Mi perdono perché non mi accetto come sono: la mia persona, la mia situazione personale e familiare, il mio corpo la mia sessualità, i miei complessi di colpa e di inferiorità, i miei egoismi. Mi perdono di tutto, Signore, mi accetto così come sono e mi affido al Tuo amore misericordioso.

 

IO PERDONO MIA MADRE. La perdono per tutte le volte che non mi ha dato amore, affetto, comprensione, dialogo; per tutte le volte in cui ha avuto dei risentimenti verso di me, per tutte le volte in cui si é arrabbiata con me e mi ha punito.

La perdono per tutte le volte in cui ha preferito a me i miei fratelli e sorelle. La perdono per tutte le volte che mi ha offeso con parole o atteggiamenti e mi ha chiamato il peggiore dei figli, o quando mi ha rinfacciato quanto le sono costato e quanto ha sofferto per me.

La perdono per quando mi ha detto che io non ero desiderato, che sono nato per errore, o che non ero ciò che lei si aspettava. La perdono per le sue infedeltà coniugali….

La perdono di cuore di tutto, Signore, e ti prego di darle la Tua benedizione.

 

IO PERDONO MIO PADRE. Lo perdono per tutte le volte che non mi ha dato amore, sicurezza, attenzione e stima; lo perdono per tutte le volte che non ha avuto tempo per me, per tutte le volte in cui ha preferito gli amici, il bar, il gioco a me; lo perdono per la sua abitudine di bere, le sue discussioni e i suoi litigi con la mamma e i miei fratelli.

Lo perdono per tutte le volte che si è arrabbiato con me e mi ha percosso. Lo perdono per tutte le volte che ha preferito stare fuori casa e per le altre donne che ha avuto.

Lo voglio perdonare perché con il suo modo di fare, mi ha dato un’idea sbagliata di Dio Padre. Lo perdono di tutto cuore, Signore, e Ti prego di dargli la Tua Benedizione.

SIGNORE VOGLIO PERDONARE I MIEI FRATELLI E LE MIE SORELLE.

Perdono quelli che mi hanno trascurato e allontanato, quelli che hanno mentito sul mio conto, che mi hanno odiato.

Li perdono per aver voluto accaparrarsi l’amore dei genitori, li perdono per tutte le volte che mi hanno picchiato e reso la vita difficile. Li perdono per le ingiustizie nella divisione dell’eredità e per tutti i rancori e i risentimenti che ne sono seguiti. Signore. li perdono di cuore e ti prego di aiutarli con il tuo amore .

Signore IO PERDONO DI CUORE MIO MARITO MIA MOGLIE:

Perdono ogni mancanza di amore, di attenzione, di affetto, di considerazione, di rispetto, di appoggio, di comunicazione. Perdono i suoi sbagli, le sue cadute, le sue debolezze, i suoi tradimenti, le sue azioni e le sue parole che mi hanno offeso, umiliato e ferito.

Perdono l’incomprensione, la disarmonia e la strumentalizzazione sessuale

Lo/la perdono di cuore. Signore, e ti prego di riempirlo / la del tuo amore .

 

IO PERDONO DI CUORE I MIEI FIGLI.

Li perdono per la loro mancanza di amore, di rispetto, di obbedienza, di aiuto, di interesse e di riconoscenza.

LI perdono per i malintesi, le discussioni. le liti, le bestemmie, L’immoralità. Perdono le loro scelte sbagliate, i loro errori e le amicizie negative. LI perdono per aver abbandonato la Chiesa. Perdono il loro egoismo e la loro chiusura. LI perdono di tutto cuore. Signore, e ti prego di riempirli del tuo amore.

Signore, IO PERDONO I MIEI SUOCERI , GENERO E NUORA, COGNATI E COGNATE E GLI ALTRI PARENTI ACQUISITI.

Li perdono per la loro invadenza, le loro critiche, le loro calunnie. Li perdono per quanto hanno detto, pensato, fatto, per cui mi hanno danneggiato e causato sofferenza. Li perdono per l’aiuto che non mi hanno dato nel momento del bisogno. Li perdono di cuore Signore.

 

Signore, AIUTAMI A PERDONARE I MIEI PARENTI, I NONNI che hanno interferito nella mia famiglia, che sono stati possessivi nei confronti dei miei genitori e causa di litigio e divisione, Li perdono di cuore, Signore.

Signore, col Tuo aiuto, VOGLIO PERDONARE I PARENTI DIRETTI E GLI ANTENATI che hanno violato la tua legge ricorrendo a pratiche magiche e a malefici con cui hanno influito nella mia vita: per il potere del Tuo Sangue prezioso, spezza ogni maledizione e concedi loro la Tua benedizione risanante.