“Dove sei?”

Dove sei?
Dio cerca l’uomo ,lo cerca in ogni suo respiro ,lo cerca nella gioia, lo cerca nel dolore, lo cerca perché lo ama e lo vuole con se. Ogni istante della vita dell’uomo è sacro al Signore, egli aspetta che ogni Sua creatura si accorga della Sua presenza, perché il nostro DIO ci ha creati liberi, in modo che noi possiamo amarlo come Lui ci ama, ma spesso non vediamo la Sua presenza nella nostra vita, Lui, il faro dell’umanità è sempre acceso per orientarci verso di Lui, il nostro cuore a volte è altrove e non si accorge della Luce che ci vuole salvare dal naufragio.
Perdonami Signore, per quante volte non ho cercato la luce del Tuo faro, per quante volte ,pur trovandomi nel mare agitato della vita, non ho scutato l’orizzonte per cercare la Luce della salvezza. Perdona Signore, ogni mia mancanza di fiducia, quando anche se ho scorto la Luce in lontananza, ho ritenuto che fosse troppo lontana per potermi salvare dal naufragio, ma Tu Signore hai posto le Tue mani sul timone della mia barca, mi guidi verso il porto, lì da dove viene la Luce del faro che indica la via per tornare a casa in sicurezza. Non ho paura, Signore se TU sei con me, Ti prego guida sempre Tu la mia barca, anche e soprattutto, quando la stanchezza mi assale e mi addormento, Tu Signore svegliami presto, perché voglio farti compagno del mio viaggio.

Paolo Colonna

Articolo precedenteScintilla di luce della Parola
Articolo successivoL’Epifania tutte le feste… fa iniziare!
Paolo Colonna
Paolo Colonna nato a Vernole in provincia di Lecce (Puglia) nel 1957 elettricista in pensione da poco più di un anno. Accolito istituito nel Dicembre del 2006, dopo un percorso di tre anni presso il seminario di Lecce, attualmente collabora con il parroco della propria parrocchia, ogni domenica si reca in casa di 8-10 ammalati per portare loro la S.S Eucarestia. Sposato da più di 40 anni, ha due figli e tre nipoti. Nel tempo libero si occupa coltivando un piccolo orto e facendo sculture in legno di ulivo, ogni tanto deve mettere per iscritto quello che il cuore gli suggerisce. Infatti, su Cristiani Today cura la rubrica “Preghiere” mettendo per iscritto la preghiera del cuore.