La Coroncina della Riparazione di Fatima

foto da pixabay

Al giorno d’oggi c’è tanto da riparare, sacrificare, digiunare e chiedere perdono a Dio per tutto il male che a causa dei nostri peccati, si commette sulla terra.

Riparare per gli aborti, le separazioni, le guerre interiori, la violenza, l’egoismo e l’aver rinnegato Dio ancora una volta ….

La Madonna attraverso le sue tante apparizioni (la più famosa a Fatima) chiede continuamente alle anime che hanno scelto di seguire Dio, di pregare e sacrificarsi per la conversione dei poveri peccatori.

Questa coroncina ci può fare collaborare con la Vergine Maria affinchè la conversione avvenga in ogni cuore.

Segno della Croce

1-Prendete il vostro rosario, e sulla croce, pregate il Credo ;

2- Sui 3 piccoli grani, recitate l’atto di pentimento

Signore pietà, Cristo pietà, Signore pietà
3-Poi, sui grani che corrispondono al Padre Nostro, pregate
“Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli della terra, in riparazione degli oltraggi, dei sacrilegi, e indifferenze da cui Egli stesso è offeso. Per i meriti infiniti del suo Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria io Vi chiedo la conversione dei poveri peccatori.”

4- Su ogni piccolo grano che corrisponde alle Ave Maria, pregate :
“Mio Dio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Vi domando perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano, non Vi amano. ”

 

5- Dopo ogni decina, si dice ,
“O Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’inferno e porta in cielo tutte le anime, specialmente quelle che hanno più bisogno della tua misericordia.”

6- Si conclude dicendo 3 volte :
“Dio Santo, Dio forte, Dio immortale, abbi pietà di noi, della tua Chiesa e del mondo intero!”

Segno della Croce