Medjugorje è il mondo che tutti vorremmo

Pace lealtà e onestà, gioia letizia di vivere e misericordia, carità fraterna compiuta nella parola di Dio, e voglia di pregare e di lodare insieme al Dio magnifico.

 

Queste sono le prerogative per una società felice, per una società che può  veramente dichiararsi moderna.

E l’unica città al mondo che risponde perfettamente a queste richieste è Medjugorje.

Questo è il mondo che tutti vorremmo, bambini che giocano nei giardinetti felici e sorridenti, gli anziani che vengono rispettati e amati di propri e dai propri parenti, e la vera misericordia che comanda i loro cuori.

Può certamente apparire come un’utopia questo disegno di vita, ma a Medjugorje è tutto vero, in quel luogo gia si vive questa realtà magnifica, e nessuno si permette di giudicare un suo fratello.

Da queste cose si capisce che la Madonna opera fortemente in quel luogo, altrimenti non sarebbe proprio possibile uno stato di bellezza e di grande accoglienza familiare, come accade oggi a Maedjugorje.

La si vive il Vangelo, si ha pieno rispetto per la figura importantissima dei sacerdoti, e si ha passione per la vita, e per quella dei nostri cari.

Queste sono vere virtù Mariane, sono doni del cielo, che Dio riversa nei cuori di coloro che pregano con cuore, ed è questa a prima via per ottenere un felicità terrena che solo per opera di Dio possiamo vivere.

Dio può da vita a cose che noi neppure immaginiamo, come il rendere una città santa su questa terra.

Dove le persone arrivano e si sentono felici, si sentono realizzate e cosa più importante, si sentono chiamate alla vocazione delle Divina Misericordia, che in altre parole significa avere bontà nel cuore.

Leggi di più:  Sono stato operato dalle mani di Dio. Un miracolo del cielo!

Medjugorje è davvero il mondo che tutti noi desideriamo, perché in quel luogo la famiglia originale è protetta, mamma e papà sono rispettati in tutto e per tutto, ed è al Madonna stessa che protegge quel luogo così pieno di preghiera e così fortemente mistico.

Io la definirei la città ideale, luogo perfetto dover poter crescere i propri figli, lontano dalle luci del mondo, e lontano dalle miriadi di tentazioni.

Non che li non ci siano tentazioni, ma in quel luogo la Madonna ci protegge bene, e riesce a proteggerci così bene, perché a Medjugorje noi siamo disposti a farci proteggere.

Medjugorje è il mondo che tutti vorremmo perché la non ci vergogniamo di abbracciare un caro amico o una cara amica che incontriamo in strada.

Pace e fratellanza, il mondo ideale, quello nel quale che anche i nostri vogliono vivere.

Per cui diamoci da fare, e cerchiamo davvero di portare anche nella nostra società un briciolo della speranza e della misericordia che viviamo a Medjugorje .

Andrea Pagnini