Mons Hoser è appena arrivato a Medjugorje

Proprio questo pomeriggio, a Medjugorje è appena arrivato Mons Hoser (il Vescovo incaricato dalla Santa Sede) a visionare gli eventi che accadono a Medjugorje e tutto ciò che riguarda le varie attività della parrocchia tranne le apparizioni. Mons Hoser osserverà tutto quello che riguarda l’aspetto ecclesiale del luogo ma non le apparizioni.

Questo pomeriggio Hoser, è arrivato a Medjugorje, tra i pellegrini, vi è una maggiore speranza ma soprattutto un maggiore coraggio, si perchè Mons Hoser, ha già gustato l’atmosfera di preghiera che si respira in questo luogo, e ciò fa pensare che anche lui in fondo senta la presenza di Maria che è viva, in ogni angolo del paese bosniaco.

Con fiducia e con tanta speranza attendiamo le sue constatazioni che presto diventeranno ufficiali anche per la santa sede.

Intanto in questi giorni Hoser, pregherà e assisterà all’adorazione, salirà sui monti … lui stesso sarà un pellegrino di Medjugorje! Che lo Spirito Santo possa guidarlo e fare discernimento sul futuro della Regina della Pace, che ci ha espressamente promesso che il Suo cuore immacolato trionferà!

Rita Sberna

Leggi di più:  Dal Twiga a Medjugorje, la Chiamata di Maria