Onestamente

0
103

Se vogliamo parlare di Medjugorje, dobbiamo essere onesti e obbiettivi,  sinceri, realisti, con tutto e con tutti, e dire che Dio ha offerto al mondo una chanche di salvezza incredibile, bellissima, una svolta storica religiosa e d’amore, che certamente il mondo non si aspettava.

 

Eppure Dio ha concesso questa incredibile opportunità al mondo, che in tanti oggi stanno cogliendo e stanno vivendo in maniera straordinaria e mirabile.

Dobbiamo essere chiari e onesti, anche per un senso di giustizia, diamo a Dio quel che è di Dio.

Ma per fare tutto ciò, dobbiamo essere in primo luogo veri credenti in Cristo, altrimenti non riusciremo a dire la verità che Gesù suggerisce al nostro cuore.

Medjujgorje è una terra che sta dando tantissimo a tutta la chiesa mondiale, sia a livello umano che a livello religioso e spirituale.

Nuovi sacerdoti, nuove suore, monache, frati, tante vocazioni lavorative che santificheranno il mondo, ma in particolar modo, queste Apparizioni stanno creando nuove famiglie sante, giovani che s’innamorano a Medjugorje, e una volta tornati a casa iniziano frequentarsi, e poi con la Consacrazione alla Madonna, decidono in libertà e pace di contrarre il Sacro vincolo del matrimonio.

In quel fazzoletto di terra bosniaca, stanno accadendo delle cose così clamorose, che il mondo può non vedere, la gente non può più dire a Medjugorje non sta accadendo nulla, perché sarebbe la menzogna di tutte le menzogne del mondo.

Anche i sacerdoti che ancora non credono nelle Apparizioni, non possono negare che in quella città stanno avvenendo cose che solo Dio può fare.

Non servono miracoli clamorosi per capire che in quel luogo stanno accadendo conversioni clamorose, e che un giorno non lontano grazie alla madonna, la chiesa potrà davvero, e ripeto veramente definirsi completamente santa in ogni sua svariata forma.

A Medjugorje è nata una santità che per grazia di Dio, si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo, è per questo che dico che non c’è persona al giorno d’oggi e in futuro che potrà mai affermare, che la non c’è nulla.

Dobbiamo essere molto onesti, ed avere il coraggio di dire la verità, che Dio in quella terra ci sta facendo vivere in il vangelo proprio come ai tempi di Gesù Cristo, dove Gesù faceva miracoli in strada, convertiva la gente che gli si avvicinava.

E’ la stessa identica cosa che sta avvenendo oggi a Medjugorje, non per nulla in quella terra Appare la Madonna, che è Colei che ha messo al mondo proprio Gesù Cristo.

Dobbiamo tutti parlare onestamente, e Dio ci premierà per questo, e proclamare che in quella terra riusciamo a vivere in maniera migliore il Santo Vangelo di Dio.

Andrea Pagnini