Preghiera per benedire la porta della propria casa

Benedici i nostri ingressi e le nostre uscite!

Sii benedetto, Signore Dio nostro, perché guidi i nostri passi. Tu benedici i nostri ingressi e le nostre uscite. Dalla nascita fino morte ti prendi cura di noi. Benedici questa porta, Signore, che consacriamo per questo tempo di preparazione.

Ogni giorno in cui passiamo per questo luogo, attiraci più profondamente verso la tua presenza e le meraviglie del tuo amore per noi. Tu sei la porta del Regno dei Cieli, la porta verso la vita eterna. Porta di eterna pace, nostro cammino vivo e nuovo, sciogli i nostri peccati e aprici la porta della salvezza.

O Dio, proteggi i nostri ingressi e le nostre uscite, e permettici di condividere l’ospitalità di questa casa con tutti coloro che ci fanno visita. I poveri trovino riposo tra queste mura e tutti coloro che soffrono la fame trovino sollievo in casa nostra.

Guidaci a te, Signore, per la tua misericordia, e portaci con te alla Patria celeste. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

Leggi di più:  Dio non è morto
Articolo precedenteL’estate di San Martino
Articolo successivoapsCRISTIANITODAY.it – Undicesimo Numero
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.