Preghiera per la guarigione dei malati e per la fine della pandemia

Preghiera alla Madonna della Salute contro la pandemia
photo source Pixabay

Recitiamo una potente preghiera per chiedere la guarigione dei malati e la fine della pandemia. Preghiamo insieme la Madonna della Salute per chiederle fiduciosi le grazie.

La festa della Madonna della Salute fu istituita dalla Repubblica Veneta nel 1630, dopo che la Madonna salvò Venezia dalla peste narrata dal Manzoni nei Promessi Sposi. La sua festa fu osservata solennemente in tutto il territorio della Serenissima fino al suo decadere.

Ecco una preghiera potente contro questa pandemia per implorare l’aiuto della Madonna nelle attuali circostanze avverse, dove siamo immersi in una fitta nebbia di oscurità e incertezze. Che la Madonna allontani da noi il male di questa pandemia e che guarisca i nostri malati.

Preghiera alla Madonna della Salute per chiedere la guarigione e la fine della pandemia

  • Vergine santissima, che sei venerata con il dolce titolo di Madonna della salute, perché in ogni tempo hai lenito le umane infermità: ti prego di ottenere a me e ai miei cari la sanità del corpo o almeno la forza di sopportare le sofferenze in unione ai patimenti di Cristo Redentore.

Salute degli infermi, prega per noi.

  • Vergine santissima, che sai sanare non solo le infermità corporali, ma anche quelle spirituali, ti prego di liberare l’anima mia e di tutti i miei cari da ogni colpa, per poter essere sempre degni dell’amicizia e della grazia di Dio.

Salute degli infermi, prega per noi.

  • Vergine santissima, che concedi ai tuoi devoti la bella sorte di conseguire la salute eterna, prendi nelle tue mani la causa dell’anima mia e fa’ che possiamo raggiungere con te la gioia e la luce del cielo.

Salute degli infermi, prega per noi.

Tre Ave Maria. Amen

Leggi di più:  Corona allo Spirito Santo