Lo scorso 2 novembre, la veggente Mirjana ha ricevuto la mensile apparizione della Madonna e giunge voce dal Vaticano proprio su ciò che riguarda il fenomento Medjugorje.
Il segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, ha chiarito nuovamente la linea del Vaticano sul fenomeno delle apparizioni.
«E’ volontà della Santa Sede – spiega Parolin – aiutare a regolare il fenomeno in modo che i fedeli che vengono qui possano ascoltare la Parola di Dio, celebrare i sacramenti e vivere un’autentica esperienza di fede».
Il Cardinale Parolin inoltre afferma che non c’è solo la dimensione «sovrannaturale degli eventi» da analizzare ma è altrettanto importante la questione della «cura pastorale» dei pellegrini.
Proprio per tale motivo Papa Francesco lo scorso 11 febbraio ha nominato l’arcivescovo polacco Henryk Hoser come suo «inviato speciale» per «acquisire più approfondite conoscenze della situazione pastorale della realtà di Medjugorje e soprattutto, delle esigenze dei fedeli che vi giungono in pellegrinaggio»
Attendiamo con fede l’esito definitivo della Santa Sede.
Rita Sberna