Chiamato per nome
Il Signore mi ha chiamato per nome , con il mio nome, non ha pronunciato solo il nome che porto , ma lo ha fatto guardando me. Guardi proprio me , in mezzo a tanta gente ? Perché Signore? Io non sono migliore degli altri ! Anzi ho tanti difetti , sono incapace di fare tante cose che TU vorrai sicuramente da me .
Ci sono tante persone molto colte , più intelligenti di me, con una memoria eccezionale , io no , so solo quello che può uscire da questo misero cuore , non riesco a fare discorsi bene organizzati e molto spesso di quello che ho detto non ricordo proprio tutto. Che Te ne fai di uno così , in cosa potrà esserti utile ?Ma se vuoi me , se ne sei proprio sicuro , io ci sarò , cercherò di non deluderti troppo, ma Tu stammi sempre vicino , non Ti allontanare da me , fammi sentire sempre la Tua presenza, non mi lasciare mai la mano , altrimenti io cadrei sicuramente . So che stai sorridendo, so che sorridi per quel che io dico , ma mi hai fatto così e così io verrò da Te.
Abbi fede! Se Io ti ho chiamato , anche se quello che dici in parte è vero , anch’io ho bisogno di te , per essere mie mani , miei piedi , mia bocca, perchè come sai non voglio nessuno pieno di sé , del suo sapere , anche se è un mio dono fatto a costoro .
Io ho bisogno di persone che fanno parlare il cuore e non il loro sapere , perché è nel cuore la Mia dimora .
Paolo Colonna