Lo scorso mese per la prima volta nei nostri canali social, è iniziata una nuova rubrica condotta da Rita Sberna insieme a Massimo Coero Borga, fondatore del sito di evangelizzazione “Il Crocifisso Risorto”. Tutti i mesi nel canale instagram di Cristiani Today alle ore 21, vanno in onda delle dirette che per un oretta tengono compagnia al popolo del web, volta per volta si affronta un tema diverso che aiuta ad entrare meglio nel vivo della spiritualità e del rapporto personale con Dio.
La scorsa volta, si è parlato in particolar modo della realtà del “Crocifisso Risorto” un nome che non è stato scelto a caso ma che ha un significato logico (ma soprattutto teologico). Questo ha introdotto Massimo e Rita nel vivo del tema della serata ovvero: il significato del Crocifisso per i cattolici e l’importanza di andare oltre la Croce puntando alla Risurrezione!
Sono state poste alcune domande che portano le persone a voler comprendere in profondità le risposte: “quando una persona può considerarsi crocifissa e quando risorta?; per ottenere la Gloria bisogna necessariamente passare per la crocifissione?; come si raggiunge la perfezione del cammino cristiano?” .
Interessante anche la spiegazione fatta da Massimo delle varie categorie di persone che seguono Dio: i clienti, i credenti, i discepoli e infine gli apostoli.
Ecco il video integrale della diretta. Buona visione!