Il 25 marzo è andata in onda la seconda puntata della diretta “Fiduciosi Sempre” insieme a Massimo Coero Borga e Rita Sberna.
In questo secondo appuntamento il tema affrontato è stato “Il favore di Dio” , è stata approfondita, il significato della parola “Favore” intesa come benevolenza, grazia e benedizione che accostata a Dio vuol dire “ricevere la benedizione di Dio” ed ecco perchè il “favore di Dio”.
Dio ci è stato favorevole mandando in questo mondo contaminato dal peccato, proprio Suo Figlio Gesù. Nel corso della diretta Massimo ha inoltre fatto molti esempi di personaggi biblici che sono stati “favoriti da Dio” come Giosuè, il conquistatore della terra promessa; oppure come Daniele che ha ricevuto la benevolenza del capo dei funzionari, Ruth che ha ricevuto il favore di Dio di avere con sè un grande uomo; Ester che è stata accolta dal Re ecc …
Ma come si ottiene il Favore di Dio?
Si può riassumere ciò in tre punti:
- essere umili (salmo 149 vers. 4) “Incorona gli umili di vittoria”;
- essere retti (salmo 84 vers.12) cioè camminare nelle vie di Dio;
- Avere fiducia e pregare (San Paolo nella lettera ai Corinzi)
Pertanto i “favoriti di Dio” sono tutti coloro i quali si fidano di Dio e camminano nelle sue vie e come dice san Paolo “Accostiamoci con fiducia”. Leggi l’ebook