Maria, Madre di Dio, mi puoi fare da madre?
Tu che hai assistito alla mia nascita, raccogli tutte le lacrime che ho versato nella vita quando soffrivo perché ero costretto a partorirmi di nuovo, e illuminale con un “senso”.
Guarisci la mia anima sfiorata dai sensi di colpa per gli errori fatti nel passato e fammi toccare il cielo con il perdono dato a me stesso.
Ora (propria ora, ne ieri e né domani; ora!) coprimi con il manto protettivo del tuo amore ed io, per fede, chiuderò gli occhi e mi riposerò dalle paure del futuro.
Prendi la contentezza per ciò che di buono ho fatto e riempila di gratitudine verso Dio, Vasaio ispiratore di ogni piccolo vaso modellato sulla terra.
Afferra tutte le amiche e gli amici sinceri che hanno colorato di speranza i tunnel bui che ho dovuto attraversare, ed abbracciali tutti, uno ad uno, rendendo loro il centuplo di ciò che hanno dato a me.
Ed infine carissima Madre,nell’attesa di sapere “perché” io sono venuto al mondo, mi puoi abbracciare forte, stringermi fino a farmi mancare il respiro e dirmi sottovoce in un orecchio: “Perché Dio ti ha amato da sempre!”
Se me lo dici tu, io ci credo!
Dal Web