Lo stagista di un ristorante aiuta un disabile a mangiare

Il video diventa virale in tutto il web, il ragazzo non sapeva di essere stato ripreso ma il video in cui lo si vede imboccare un disabile al ristorante in cui lui fa lo stagista, ha ottenuto 14 milioni di visualizzazioni.

La catena ristoratrice si chiama Giraffas ed il fatto eclatante ma pieno di semplicità e carità è avvenuto al centro commerciale di Salvador, in Brasile. Il ragazzo in questione si chiama Wellington Bruno de Oliveira Sacramento, ha 17 anni e abita nel quartiere di Sussuarana, a Salvador, insieme alla madre e ai fratelli.

Bruno è stagista nella catena di ristoranti da quasi un anno, a registrare il video è stata Laura Victória e tutto il Brasile d’innanzi a queste immagini si è commosso.

“È stata una cosa normale. A volte la gente pensa che non sia nulla, e a volte è tutto”, ha detto Bruno parlando al telefono con Aleteia del video.

Bruno ha portato il vassoio con il cibo ordinato da un uomo di nome Pablo Washington, che ha problemi di articolazione delle mani. Consegnando il pasto si è reso conto che il cliente non sarebbe riuscito a mangiare da solo, e allora si è seduto accanto a lui e lo ha imboccato.

“Quando ho saputo delle ripercussioni sono rimasto senza parole, perché ho fatto una cosa normale”.

L’umiltà di Bruno è spiazzante, nonostante il suo bel gesto non ne aveva parlato con nessuno nemmeno in famiglia, ecco perchè è rimasto sorpreso di essere stato ripreso da un video.

Rita Sberna