Carissimi fratelli in Cristo , ritorno a raccontarvi la mia esperienza personale a Medjugorie. Come già vi ho detto nell’articolo precedente , sin dall’inizio il piccolo villaggio chiamato Medjugorie iniziò a cambiare la mia vita . Il giorno successivo al mio arrivo salì sul Podbrdo il monte delle apparizioni, lì dove si sente in modo meraviglioso la presenza della Mamma Celeste che ti accoglie e ti conduce al suo figlio. Sentivo una pace fortissima che non avevo mai percepito dentro di me .
Avevo la certezza che su quei sassi era presente Lei . Strano … eppure quelle pietre hanno le stesse caratteristiche di qualsiasi altra roccia ,seppur levigate dai milioni di pellegrini che salgono sul colle , ma nonostante ciò , quelle pietre ti parlano di Dio , ti parlano di una lunga storia d’amore tra Dio e l’uomo e l’uomo e Dio perché lì si sente forte il desiderio di una mamma che desidera attraverso le sue apparizioni salvare tutti i suoi figli. Infatti , ti senti a casa , senti dentro di te la forte appartenenza a quel posto seppur non sei nato in quella nazione , ma certamente sei nato nel cuore della Mamma che è presente in quella Valle Benedetta .
Cosa sia successo nel mio cuore non so ancora oggi descriverlo poiché come dice il mio amato San Luigi Maria Grignion da Montfort :”Maria è l’operatrice delle grandi meraviglie e lavora soprattutto nei cuori, e molte volte all’insaputa dell’anima stessa, poiché se questa si accorgesse di quanto avviene in lei si esporrebbe al pericolo di perdere, a causa della vanità, questa sua bellezza”.Sembra strano affermarlo , ma quelle pietre hanno cambiato decisamente il mio rapporto con Dio perché mi parlavano di AMORE , di un amore di una Madre che non si stanca di visitarci per guarire le ferite del nostro cuore. Spesso quando penso ala Gospa che appare a Medjugorie la paragono al Buon Samaritano che è pronto a prendersi cura di quest’umanità ferita dal peccato e da satana che in tutti i modi sta cercando di attaccare la Chiesa e la famiglia .
Lei è lì come Madre feconda e provvida che accoglie il nostro grido inascoltato per saziarci con la sua dolcezza . Arrivato davanti alla statua della Madre ho sentito dentro di me questa dolcezza che ti avvolge e ti fa assaporare il Paradiso sin da questa vita . Vorresti che quel momento non finisse mai .. quel momento è il momento della tua nascita nell’eternità di Dio perché come dice la mia amata Chiara Corbella Petrillo : “Siamo nati e non moriremo mai più”
Francesco Pio Petrachi