Preghiera a Maria Santissima dal profondo del cuore

Madonna di Fatima
photo source: Pixabay

In questo mese di maggio, dedicato a Maria, affidiamo a lei con fede le nostre intenzioni, ancor più dopo le indicazioni di Papa Francesco, che ha chiesto a tutto il mondo di recitare il Rosario per la fine della Pandemia.

Con questa preghiera rivolgiamo a Maria dal più profondo del cuore la nostra richiesta di aiuto nelle nostre necessità, da quelle più dolorose a quelle che ci affliggono senza che ce ne rendiamo conto. La nostra Madre celeste, piena di grazia e dispensatrice di ogni grazia presso Dio, ascolterà le nostre richieste fatte con umiltà e fiducia.

Preghiera a Maria dal profondo del cuore

O Maria, Madre mia, umile figlia del Padre, del Figlio Madre Immacolata, amata sposa dello Spirito Santo, ti amo e ti offro tutta la mia vita. Maria, piena di bontà e misericordia, mi volgo a te in queste ore di amarezza per implorare il tuo aiuto, Madre ammirevole, Madre della divina grazia, vero conforto nel pianto, l’avvocato più dolce dei peccatori, costante presenza di Dio, abbi pietà di me e di tutti quelli che amo.

Cuore Immacolato di Maria, Tabernacolo e Tempio della Santissima Trinità, Sede della Sapienza, oceano di bontà, ottienici dallo Spirito Santo che il nostro cuore sia il tuo nido dove riposare per sempre.

Concedimi quello che mi serve così tanto, quello che con tutto il fervore della mia anima chiedo, per i meriti di Gesù e per i tuoi meriti immensi, se è per la gloria della Santissima Trinità e il bene della mia anima.

Vengo a te, vengo chiedere la tua potente intercessione, in questa difficile circostanza, per ottenere la soluzione a questo problema che mi provoca tanta disperazione e lo trovo irrisolvibile con le mie forze:

Leggi di più:  Preghiera di Sant'Ignazio di Loyola
(fare la richiesta con immensa fiducia)

Per me è quasi impossibile da raggiungere da solo alla soluzione di questo problema, spero che tu mi permetterai la grazia di vedere risolta questa difficoltà e la fine di ogni preoccupazione e dolore che mi causa questa situazione angosciante.

Vergine Santa, nobile Regina degli Angeli, Sposa dello Spirito Santo, ricordati che sei mia madre! Tu, che intercedi presso tuo Figlio, ascoltami e dammi la grazia che umilmente ti chiedo con tanta urgenza.

Dolce Maria, Madre amata, liberami dai nemici della mia anima e dai mali temporanei che minacciano la mia vita, a te tutta la mia gratitudine e devozione.
Maria madre mia, Santa Maria, prega per tutti noi il suo santissimo Figlio, nostro Signore Gesù Cristo.

Amen.