San Giuda Taddeo, Apostolo e Santo poco conosciuto per via del nome che viene impropriamente associato a quello del traditore Giuda Iscariota, è un Santo venerato come soccorritore nei casi difficili. Molte sono le testimonianze (riportate QUI) di questo provvido Santo a cui in molti si rivolgono implorando il suo aiuto. In questo momento dove la preghiera è per qualcuno l’unico conforto, affidiamoci a questo Santo che è annoverato tra i Dodici gloriosi Apostoli di Gesù.
NOVENA PERPETUA IN ONORE DI SAN GIUDA TADDEO
(da recitarsi nei casi difficili della vita)
San Giuda, Apostolo glorioso fedele servo e amico di Gesù! Il nome del traditore è causa che molti ti dimentichino, ma la Chiesa ti onora e t’in-voca universalmente come patrono dei bisognosi.
Prega per me, che sono tanto miserabile; fa uso, te ne scongiuro, di quel particolare privilegio a te accordato di portare visibile e pronto aiuto dove esso è tanto urgente… Vieni in mio soccorso in questa grande necessità così che io possa ricevere la consolazione e la protezione del Cielo in tutte le mie strettezze, tribolazioni e sofferenze, partico-larmente … (qui si faccia la propria domanda), e possa benedire Iddio con te e tutti gli eletti per tutta l’eternità. Io ti prometto, o beato San Giuda, di essere ognora riconoscente di questo grande fa-vore, e non cesserò mai di onorarti come mio spe-ciale e potente patrono e di fare quanto sarà in mio potere per incoraggiare la devozione verso di te. Amen.
San Giuda, prega per noi e per tutti quelli che invocano il tuo aiuto.
San Giuda, soccorso di chi è privo di speranza, aiutami nella mia afflizione!
Prega per noi, affinché ci sia dato di placare la Divina Giustizia, e ottenere una benigna sen-tenza.
Prega per noi, affinché ci sia dato di essere am-messi fra la compagnia dei beati, a godere eter-namente alla presenza di Dio. Amen.
Beato Apostolo, noi t’invochiamo con confidenza!
Prega per noi, affinché prima della morte possiamo espiare tutti i nostri peccati con un sincero pentimento e col ricevere degnamente i santi sacramenti.
Orazione
Apostolo glorioso, S. Giuda Taddeo, che spar-gesti la vera fede tra le più lontane nazioni; che guadagnasti all’obbedienza di Gesù Cristo molte tribù e popoli col potere della tua santa parola, concedimi, te ne supplico, che da questo giorno io abbia a rinunciare ad ogni abitudine peccaminosa, che sia preservato da tutti i cattivi pensieri, e pos-sa sempre ottenere la tua protezione, particolarmen-te in ogni pericolo e difficoltà, e che possa giun-gere salvo alla patria celeste, per adorare con te la Santissima Trinità, il Padre, il Figliuolo e lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
POTENTE PREGHIERA A SAN GIUDA TADDEO, AVVOCATO DEI CASI IMPOSSIBILI E DISPERATI -> VIDEO
Glorioso apostolo San Giuda Taddeo,
servo fedele e amico di Gesù,
tu che sei il benedetto patrono
delle cause difficili e disperate,
prega e intercedi per me con grande impegno,
perché io sono sopraffatto in questo momento di grande miseria.
Mio santissimo San Giuda Taddeo soccorrimi prontamente
non rigettare la mia richiesta, perché io ricorro a te con impazienza e con una grande speranza , sapendo che è grande la tua bontà
Ti prometto San Giuda
di ricordare sempre questo favore e di non dimenticare mai di
onorarti come mio potente protettore e mio grandissimo benefattore
(chiedere la grazia)
“San Giuda Taddeo, apostolo glorioso,
trasforma ogni mia pena in una gioia”
Recitare il Credo, il Padre nostro e Il Gloria