Sono sicuro che Dio può perdonarmi?

illustrazioni Vangelo Cristian Nencioni

Anni fa ho fatto qualcosa di  male, e non sò se riuscirò mai a superare il mio senso di colpa. Non solo era sbagliato, ma ho deluso un sacco di gente. So che tu dici che Dio è disposto a perdonarmi, ma non riesco proprio a crederci.

Non è quello che dico che è importante, ma ciò che Dio dice, e lui ci ha detto molto chiaramente che egli è disposto a perdonare ogni peccato che abbiamo mai commesso, se ci pentiremo e avremo  fede e  fiducia in Cristo. La Bibbia dice: “Il Signore è misericordioso e pietoso … Egli non ci tratta secondo i nostri peccati”. (Salmo 103: 8, 10).

Se Dio non ci amasse, allora non avremmo ragione di credere che ci perdoni. Ma Dio  ci ama, e la prova è Gesù Cristo, che è disceso dal Cielo ed è diventato il sacrificio finale e ha pagato per i nostri peccati. Il peccato è grave; è così grave che Dio non può semplicemente cancellare o far finta che non è mai avvenuto. Il peccato invece deve essere giudicato, e sulla croce Gesù Cristo ha preso su di sé il giudizio e l’inferno che io e te maritiamo. Pensa: E ‘morto al tuo posto!

Questo è il motivo per cui possiamo essere perdonati! Il prezzo per la nostra redenzione è stato pagato, la giustizia divina è stata soddisfatta -e Dio offre ora di perdonarci, liberamente e pienamente. La Bibbia dice: “Pertanto, non vi è più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù” (Romani 8: 1).

Non portare il peso della colpa e la vergogna . Invece, abbi fede e fiducia in Gesù Cristo. Dio ti offre gratuitamente il dono del suo perdono e della salvezza. Ricevila donando tutta la tua vita a Cristo oggi.

Billy Graham Evangelistic Association www.billygraham.org Fonte http://www.crossmap.com/

Leggi di più:  E' arrivato il momento che l'uomo faccia silenzio e lasci parlare Dio