Le conseguenze angeliche sulla nostra vita, un corso organizzato dagli Araldi del vangelo per conoscere meglio le figure angeliche.
Gli angeli sono creature da sempre esistite sin dalla creazione dei tempi, pensate da Dio e messe al fianco di ogni uomo come aiuto e messaggeri, portatori di bene e di amore; il loro fine è quello di accompagnare le anime sulla via di Cristo conducendole verso la porta del paradiso.
Dio ne ha predisposto uno per ogni uomo, quell’angelo viene chiamato “custode” proprio perché custodisce l’anima nel bene, consigliandola e proteggendola nei pericoli.
Sappiamo che di angeli ne esistono nove gerarchie: Serafini, Cherubini, Troni, Dominazioni, Virtù, Potestà, Principati e Arcangeli.
Il corso sugli angeli
A partire dal 6 febbraio, tutte le domeniche, presso la chiesa di San Benedetto in Piscinula a Roma, gli Araldi del Vangelo hanno organizzato un corso che ha la durata di 10 lezioni dalle ore 17:30 alle 18:30, in questo corso verrà presentata la realtà degli angeli e le conseguenze che hanno nella nostra vita.
Alla fine delle dieci lezioni verrà fatta la consacrazione agli angeli.
Per chi non avrà la possibilità di partecipare di presenza, potrà seguire il corso tramite il canale youtube degli Araldi, in quanto verrà trasmesso in diretta tutte le domeniche.
Ad occuparsi di questo bellissimo corso è padre Ignazio. Gli abbiamo fatto qualche domanda in esclusiva per Gaudium Press.
Come nasce l’idea di un corso per gli angeli?
Il corso tratta degli angeli in generale e qualche incontro sarà sugli angeli custodi. Durante il periodo della pandemia abbiamo fatto cinque corsi di Consacrazione alla Madonna con il metodo di san Luigi Maria Grignion de Montfort, e così alcune persone ci hanno chiesto di fare un corso in continuità di questi mariani, abbiamo pensato di fare un corso sugli angeli già proposto in Brasile.
Un altro motivo che ci ha spinto a fare questo corso in Italia è soprattutto il fatto che andando a fare delle ricerche su internet e scrivendo “corso sugli angeli” compare un enorme quantità di corsi in cui si parla di “esoterismo e new age” e non hanno nulla a che fare con gli angeli di Dio.
Per cui abbiamo valutato la grande necessità di conoscere la vera Dottrina Cattolica Apostolica Romana sugli angeli perché è molto facile trovare libri sugli angeli ma purtroppo senza presentare la vera dottrina cattolica. Il corso si concluderà con la consacrazione agli angeli.
Ci puoi dire brevemente quali sono le conseguenze angeliche nella nostra vita?
La principale conseguenza degli angeli buoni è quella di aiutarci a vincere tutte le tentazioni del nemico e aiutarci a compiere la nostra missione, aiutandoci nella nostra santificazione raggiungendo la vita eterna. Gli angeli custodi sono quelli più interessati alla nostra salvezza.
Essere devoti agli angeli ci aiuta a sapere che quello che vediamo non è più importante di quello che non vediamo, ovvero la nostra vita spirituale è più importante della nostra vita materiale.
Fonte. Gaudium Press di Rita Sberna