“A tu per tu con il diavolo” un libro “antico” di Domenico Mondrone che riporta una vera e propria intervista al maligno.
Domenico Mondrone nasceva nel 1897 a Caserta, è entrato nella Compagnia di Gesù nel 1914, e divenne sacerdote nel 1927. Occasionalmente si ritrovò ad effettuare esorcismi. In uno dei tanti esorcismi che il sacerdote effettuò, ebbe la possibilità di fare una vera e propria intervista a Satana che divenne pubblica attraverso il libro “A tu per tu con il diavolo” che scaturì un enorme scalpore.
Di cosa si vanta satana?
In questo libro sono molto interessanti le affermazioni del maligno che ci aiutano a capire ancora di più il mondo di oggi. Ciò di cui si vanta il maligno si può riassumere così: nel campo dell’insegnamento si vanta del primato ottenuto sulla Teologia, nel campo della politica ha ottenuto il risultato di dividere anzichè unire, nel campo della famiglia rivendica il “merito” del divorzio e dell’aborto, nel campo della società sta portando gli uomini sulla strada della lussuria e del desiderio sfrenato di potere, nel campo della Chiesa sta sottraendo Ministri di Dio e li sta portando dalla sua parte.
Chi sono i suoi migliori collaboratori?
In questo esorcismo, il demonio ammette che i suoi migliori alleati sono quei preti corrotti che è riuscito a far diventare increduli al sacrificio eucaristico durante la messa, conducendoli ad altri tipi di messe: le messe nere.
I peggiori nemici di Satana
Invece i peggiori nemici del maligno sono tutti coloro (laici e religiosi) che nonostante i continui suoi attacchi rimangono fedeli a Dio; sono tutte quelle persone che riescono a trasmettere Dio ad una fetta grande di anime. Ma attenzione: Satana confida nei giovani, punta proprio a questa categoria che sa di potere portare facilmente alla perdizione attraverso varie dipendenze: alcool, droga, gioco, sesso.
Ma perché odia così tanto l’uomo?
Il demonio durante quell’intervista, risponde a questa domanda dicendo malvolentieri che sa benissimo che è uno sconfitto e la vittoria è di Dio e dice anche che il suo obiettivo è quindi quello di strappare quante più anime possibili al Paradiso, per rendere vano il sacrificio del Figlio di Dio, che si è immolato proprio per quelle anime.
Allora difendiamoci da questo golia con i cinque sassi che la Madonna nelle varie apparizioni raccomanda: Preghiera, digiuno, Bibbia, confessione ed Eucarestia.
Solo così potremo sconfiggere ogni giorno il nemico delle anime! Coraggio!
Fonte. Gaudium Press di Rita Sberna