Essere fedeli nella coppia, è ciò che Dio ci ha insegnato!

coppia, contemplazione, cammino, adorazione, insieme
pixabay.com

Nella società in cui viviamo sembra che ogni rapporto sia offuscato dalla mancanza di onestà e di fedeltà reciproca. A volte “il doppio gioco” è ciò che scopri, dopo tanti anni di conoscenza e di frequentazione.

Che si tratti di un amore o di un amicizia, poco importa! Ciò che conta sono le fondamenta di quel sentimento che dovrebbero essere uguali per tutti: sincerità, rispetto e fedeltà reciproca.

Spesso la persona non riesce nemmeno ad essere sincera con se stessa, perchè forse  ha paura di mettersi a nudo. E solo Dio riesce a mettere a nudo, l’anima di ognuno di noi, smascherandola dai falsi idoli ed aspettative, smascherandola da quei pensieri e progetti che non fanno altro che far vedere all’uomo luci e  proiezioni di vita, false.

Dio ci ha creati per amarci! Ma spesso noi scambiamo l’amore per qualcos’altro.

Chi più e chi meno, ha avuto esperienze negative in amore che allo stesso tempo, hanno insegnato all’uomo, tanto.

Davanti a Dio verremo tutti giudicati per ciò che nella vita abbiamo fatto o detto. Ogni anima è preziosa d’innanzi a Dio, e bisognerebbe stare attenti alle proprie azioni; perchè ogni azione ha una conseguenza per l’altro, sia negativa che positiva.

Quanti fidanzati o peggio ancora coppie di coniugi, conducono una doppia vita e portano avanti una doppia relazione mentendo al proprio compagno, fidanzato, marito o alle proprie mogli.

Tutto questo avrà sempre una fine, e se quella fine non sfocerà in un perdono, in un atto di sincerità e pentimento da parte di chi “gioca con i sentimenti dell’altro” … credo che per quella persona sarà difficile istaurare attorno a sè , una fiducia verso il mondo che lo circonda.

A te che stai leggendo e che magari hai uno scheletro nel tuo armadio …. gettalo via e prosegui verso quella chiamata che il Signore ha stabilito per te.

Sei fidanzato/a non lo ami più? Confessalo con umiltà!

Sei sposata/o e frequenti una terza persona? Ritorna sui tuoi passi, quel giorno d’innanzi a Dio hai promesso fedeltà e così facendo stai ferendo il tuo coniuge ma soprattutto hai tradito Dio!

Pensaci …