L’ispirazione di una vita autentica

È on line l’ottava trasmissione della serie ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell su Radio Onda UER, la web radio di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma.

Questa puntataa cura di Carlo Climati, è dedicata al libro di Luciano Regolo “Storia di Christian. Ogni vita è per sempre” (Edizioni San Paolo), che racconta la storia del musicista.

“Dobbiamo veramente ringraziare Luciano Regolo per questo libro, scritto con grande sensibilità, che ci permette di conoscere di più la vita e l’arte di Christian”, spiega Carlo Climati.

Il volume ha un’introduzione di Padre Antonio Spadaro SJ, Direttore de “La Civiltà cattolica”, che ha conosciuto Christian negli anni in cui frequentava il liceo Massimo a Roma.

“Ho sempre cercato di sottolineare la normalità di Christian”, scrive Padre Spadaro nell’introduzione. “Per me non è un santino, non è una figura da porre sopra un altare, è un ragazzo come tanti altri, con delle doti particolari che ha saputo esprimere, con una sensibilità e una serenità molto belle, ma non una figura da mettere su un piedistallo isolato. Può, tuttavia, costituire un modello nel senso che, con quello che lui ha vissuto, ha ispirato e può ispirare i giovani che chiedono una vita autentica”.

Come sempre, la trasmissione di Radio Onda UER propone l’ascolto di una canzone di Chris Cappell: “The place”.

Il programma si conclude con un intervento di Luciano Regolo, autore del libro sulla storia di Christian Cappelluti, in arte Chris Cappell.

L’ottava puntata è l’ultima trasmissione prima della pausa estiva del mese d’agosto.

I programmi di Radio Onda UER ispirati alla vita e all’arte di Chris Cappell riprenderanno a settembre.

L’ottava puntata si può ascoltare e scaricare qui:

https://www.universitaeuropeadiroma.it/formazioneintegrale/radio_onda_uer_news/lispirazione-di-una-vita-autentica/

Leggi di più:  Pippo Franco "La morte non esiste"