Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.
Matteo 5, 11-12
Preghiera contro l’invidia
In questo momento in cui mi trovo in preghiera tra le Tue braccia, Gesù, Ti chiedo la grazia di essere libero dal veleno che è l’invidia, portata nel mondo da Satana.
Signore, Ti chiedo di venire in aiuto delle mie debolezze e delle mie fragilità.
Ti offro con tutto il cuore, Signore, tutti i momenti in cui ho sperimentato il sentimento dell’invidia, nei confronti delle amicizie o dei beni materiali. Spirito Santo, Ti chiedo di venire nel mio cuore e nella mia vita, liberandomi dalle radici dell’invidia.
Vieni, Spirito Santo di Dio, donami un cuore puro e semplice, che si rallegra di quello che sono e che ho. Vieni, Spirito Santo, ad aprire i miei occhi perché possa vedere le ricchezze che possiedo.
Vieni, Spirito Santo di Dio, a blindarmi con il Tuo potere per proteggermi dagli invidiosi, che vogliono pregiudicare me e i miei familiari.
Rinuncio ad OGNI INVIDIA nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen!