Quando nella tua mente iniziano i film … quello è il demonio!

La classica frase che va di #moda oggi è: Ma tu, ti fai troppi film mentali ??

Sembra quasi una battuta da ragazzi ma invece questa frase nasconde tanta verità!

Chi è il regista della nostra mente? Sappiamo tutti, che molti pensieri non vengono da noi stessi e che non abbiamo la capacità di controllare la nostra mente ma che la mente all’80% viene soggiogata dal nemico. Che ti piaccia o no, questa è la verità!

Se l’uomo non vive a stretto contatto con la fede non è in grado di riconoscere quali pensieri siano frutto della sua consapevolezza e quali invece vengano manipolati e mandati dal nemico delle nostre anime.

Ecco infatti i cosiddetti raptus che in un paio di secondi sono capaci di farci commettere gravi atrocità! Dio non parla nell’istinto delle nostre azioni, Dio parla nel nostro cuore e ci ha mandato lo Spirito Santo e i Santi Angeli custodi a guidare e a suggerirci pensieri lieti e degni di amore puro verso Dio e le creature.

Però noi presi dal nostro egoismo e dal nostro io, guardiamo solo l’effimera apparenza di questo mondo falso fatto di luci illusorie, di apparenze e di grandi ipocrisie … non diamo ascolto alla voce dello Spirito Santo, anzi permettiamo al nemico di usarci come marionette.

Ed ecco i pensieri impuri, i tradimenti mentali, il pensare male di una persona, condannare quella persona mentalmente, avere pregiudizi su di essa. Invidiare mentalmente quella persona. Tutte colonne di fumo nero che partono da dentro la nostra mente fino ad arrivare (peggio ancora) al nostro cuore.

“Pregate e vigilate per non entrare in tentazione” ci continua a dire Gesù ogni Santo giorno e ogni Santo attimo.

Leggi di più:  Natura degli angeli e dei demoni con Padre Pedro Barrajon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.