Santa Rita ha pregato per me e sono guarita!

#Testimonianza di #Anna di Acquasparta (Terni)

Nel giugno 2016, mi hanno scoperto un tumore al seno, al terzo stadio, di 6,5 cm da operare entro 3 settimane.

La domenica prima dell’intervento, mio marito mi ha portata a Cascia e a Roccaporena: io ho chiesto a Santa Rita di aiutarmi ad affrontare la malattia e se mi concedeva di vedere crescere i miei due figli, uno di 12 e l’altro di 10 anni.

Mi sono sottoposta all’intervento il 6 luglio con tanta serenità, confidando nell’aiuto di Santa Rita. L’ho pregata ogni giorno, così come continuo a fare per ringraziarla. La mattina dell’intervento mi sono svegliata presto e ho sentito un profumo di rose. L’intervento è durato un pò più del previsto, ma mi sono risvegliata bene dall’anestesia … Ho aperto gli occhi ed ho visto un quadrato di rose rosse, e in basso a destra, santa Rita con le mani giunte e il capo chino che pregava.

Il professore mi ha visitata ed è andato via. Ho riaperto gli occhi e ho rivisto Santa Rita che, con gli occhi socchiusi, rivolgeva il volto verso me: ho capito che era andato tutto bene perchè lei aveva pregato per me.

A metà luglio, l’oncologa mi ha fatto fare una PET completa, per timore che avessi qualcos’altro in qualche altra parte del corpo. Con il risultato in mano, soddisfatta mi ha detto: non hai più nulla!

Quello che c’era è stato tolto, ora farai la chemio e la radio. Io ero felice perchè ero serena e sicura che al mio fianco c’è sempre stata Santa Rita a proteggermi. Infatti, durante la terapia, non sono mai stata male. Torno spesso alla Basilica di Santa Rita, la sua immensa benevolenza io la sento ogni momento.

 

Articolo precedentePreghiera di guarigione interiore
Articolo successivoElisa Granato, la prima italiana che ha testato il vaccino
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.