Stella del mattino prega con noi i Misteri della LUCE per la QUARESIMA

Ritratto di Cristian Nencioni art

GRUPPO CHIESA DOMESTICA

 ADORATORI DI DIO IN SPIRITO E VERITA’ (Gv 4,23)

1° Mistero della LUCE contempliamo: “Il Battesimo di Gesù nel fiume Giordano”

Maria SS, rifugio dei peccatori, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo di farci riconoscere che Gesù è il figlio di Dio, l’Agnello immolato che ci libera dai nostri peccati. Gesù, vero Dio, si è fatto battezzare nel fiume Giordano. Madre, in questo tempo di Quaresima, insegnaci ad essere MITI ed UMILI come Gesù. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

2° Mistero della LUCE contempliamo: “Le nozze di Cana e il miracolo di Gesù”

Maria SS, consolatrice degli afflitti, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di essere sempre presente quando VIVIAMO delle difficoltà familiari, con gli amici o a lavoro… difficoltà che ci rendono spesso la vita impossibile. Intervieni Madre come sei intervenuta alle nozze di Cana. Durante le nostre cadute spirituali chiedi a Gesù di aiutarci e, in questa Quaresima, aiutaci a respingere ogni tentazione di scoraggiamento. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

3° Mistero della LUCE contempliamo: “L’Annuncio del Regno di Dio”

Maria SS, aiuto dei cristiani, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di pregare per noi affinché, in questo tempo di Quaresima, riusciamo a rifiutare ogni male e a diventare “annunciatori di un regno nuovo di pace e di vero amore”. Insegnaci a perdonare e ad accettare con amore i nostri fratelli, senza nessuna distinzione. Fa che possiamo essere il riflesso e il profumo di Dio, con le parole e con le opere. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

4° Mistero della LUCE contempliamo: “La Trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor”

Madre SS, Vergine Immacolata, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di farci incontrare Tuo Figlio Gesù. In questo periodo di Quaresima, più di altri periodi dell’anno, i peccati e le tentazioni ci impediscono di vedere Gesù. Fa che davanti all’Eucarestia anche noi possiamo essere “abbagliati dalla luce di Gesù”, come è accaduto sul monte Tabor e permetti anche a noi di godere degli stessi benefici della Trasfigurazione: STUPORE, CONVERSIONE e GIOIA. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

5° Mistero della LUCE contempliamo: “L’istituzione della Santissima Eucarestia”

Madre SS, Regina di tutti i Santi, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo la grazia di farci vivere questo tempo quaresimale di PURIFICAZIONE e PENITENZA con “serietà e nella verità”, per essere degni di ricevere nell’Eucarestia il Corpo e il Sangue di Gesù. Facci comprendere Madre la preziosità del dono di Gesù in ogni Santa Messa. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.