Stella del mattino prega con noi i Misteri della LUCE per la QUARESIMA

GRUPPO CHIESA DOMESTICA

ADORATORI DI DIO IN SPIRITO E VERITA’ (Gv 4,23)

Stella del mattino prega con noi i Misteri della LUCE per la QUARESIMA

1° Mistero della LUCE contempliamo: “Il Battesimo di Gesù nel fiume Giordano”

Maria SS, rifugio dei peccatori, con queste 10 Ave Maria ti preghiamo di aiutarci affinché riconosciamo in Gesù l’Agnello immolato che lava i nostri peccati. Gesù, che è vero Dio, si è fatto battezzare nel fiume Giordano. Madre, in questo tempo di Quaresima, insegnaci ad essere MITI e UMILI come Gesù. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

2° Mistero della LUCE contempliamo: “Le nozze di Cana e il miracolo di Gesù”

Maria SS, consolatrice degli afflitti, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di essere sempre presente, soprattutto quando le difficoltà familiari, con gli amici o al lavoro ci rendono la vita impossibile. Intervieni Madre durante le nostre cadute spirituali e in questa Quaresima, così come a Cana di Galilea, chiedi a Gesù di aiutarci a respingere ogni tentazione di scoraggiamento. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

3° Mistero della LUCE  contempliamo: “L’Annuncio del Regno di Dio”

Maria SS, aiuto dei cristiani, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di pregare per noi, affinché in questo tempo di Quaresima riusciamo a rifiutare ogni male e a diventare “annunciatori di un regno nuovo di pace e di vero amore”. Insegnaci a perdonare e ad accettare con amore i nostri fratelli, senza nessuna distinzione. Fa che possiamo essere il riflesso e il profumo di Dio, con le parole e con le opere. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

4° Mistero della LUCE contempliamo“La Trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor”

Madre SS, Vergine Immacolata, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo di farci incontrare Tuo Figlio Gesù. In questo periodo di Quaresima i peccati e le tentazioni ci impediscono di vedere Gesù, più di altri periodi dell’anno. Fa che, come sul monte Tabor, anche noi possiamo essere abbagliati dalla luce di Gesù davanti all’Eucarestia, e godere degli stessi benefici della trasfigurazione: stupore, conversione e gioia. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

5° Mistero della LUCE contempliamo: “L’istituzione della Santissima Eucarestia”

Madre SS, Regina di tutti i Santi, con queste 10 Ave Maria ti chiediamo la grazie di farci vivere questo tempo quaresimale di PURIFICAZIONE e PENITENZA con “serietà e nella verità”, per essere degni di ricevere nell’Eucarestia il Corpo e il Sangue di Gesù. Facci comprendere, oh Madre, la preziosità del dono di Gesù in ogni Santa Messa. Benedicici Madre, noi ti preghiamo.

Articolo precedenteapsCRISTIANITODAY.it – Settantanovesimo Numero
Articolo successivoSan Gabriele dell’Addolorata : abbondonarsi alla Volontà di Dio
Maria Catena Macaluso (volontaria), nata a San Cataldo (CL) nel 1972 , residente a Caltanissetta. Ragioniera, infermiera, attualmente in servizio in Ostetricia e Ginecologia, presso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Mamma di Davide di 21 anni e Chiara di 16 anni. Cresciuta a Gela fino a 14 anni. Trasferita poi a Caltanissetta dove ha completato gli studi e dove si è consolidata la sua fede e la sua scelta vocazionale al matrimonio (aveva avuto dubbi di vocazione religiosa come infermiera missionaria tra le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta). Per anni è stata Responsabile di gruppo nel RNS e Responsabile Diocesana nel Ministero di guarigione e consolazione. Oggi, serva di Dio nella Chiesa, praticante in due Parrocchie nella diocesi di CL, volontaria in due case di riposo, serva con il marito nel gruppo della tenerezza "Aquila e Priscilla". Responsabile del gruppo Chiesa Domestica, attualmente in fase di approvazione ecclesiale. In attesa di iniziare il nuovo percorso con i fidanzati di preparazione al matrimonio.Collabora con Cristiani Today e cura quotidianamente la rubrica “Scintilla di luce della Parola” scrivendo il commento alla lettura e al Vangelo del giorno.