3 versetti della Bibbia che ti aiuteranno nelle tue decisioni

Foto di Free-Photos da Pixabay

Prendere la decisione giusta nel nostro mondo confuso e sconcertante non deve essere così difficile grazie alla saggezza messa a disposizione nella Bibbia. Mentre è vero che ci sono molte scelte che possiamo fare e decisioni che tutti noi possiamo prendere ma non tutti questi sono accettabili agli occhi di Dio e sono la soluzione perfetta per noi, allo stesso tempo.

Vorresti fare la scelta giusta? Allora avrai bisogno di sapienza e dell’istruzione dalla Parola di Dio. Tieni a mente:

“Tutta la Scrittura è ispirata da Dio ed è utile per insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona”. (2 Timoteo 3: 16-17 )

Se abbiamo bisogno di fare le scelte giuste, dobbiamo aderire alla Parola di Dio!

Per aiutarti a trovare l’orientamento e la saggezza nel tuo processo decisionale, ecco alcuni versi per te:

(Giosuè Capitolo 1; 6,9) Sii forte e coraggioso, perché tu metterai questo popolo in possesso del paese che giurai ai loro padri di dare loro.

Solo sii forte e molto coraggioso, cercando di agire secondo tutta la legge che Mosè, mio servo, ti ha prescritto; non deviare da essa né a destra né a sinistra, affinché tu prosperi dovunque andrai.

Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai.

Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non aver paura e non sgomentarti, perché l’Eterno, il tuo DIO, è con te dovunque tu vada.

 

Leggi di più:  La confessione è il Corpo Mistico di Cristo