7 modi per aiutare i vostri figli ad incontrare Dio quest’estate

7 modi per aiutare i vostri figli ad incontrare Dio quest'estate

L’#estate è #tempo di #riposo ma è anche tempo per #riflettere e #meditare la #parola di #Dio. I giovani e i bambini, presi dai giochi e dalle varie attività hanno bisogno di svago, ma è possibile introdurre nelle loro attività e nei loro hobby anche Dio.

  1. Campo estivo o festival

Potrebbe essere una soluzione quella di mandare i vostri figli ad un campo estivo magari organizzato dalla parrocchia o dalla chiesa, in modo da poter unire la preghiera e il Vangelo allo svago; oppure mandate i vostri figli ad un festival cristiano; perchè no! Anche a Medjugorje, il mare in Croazia è fantastico e nel frattempo fare un salto dalla Regina della Pace non sarebbe male;

2. Natura

Organizzare una bella caccia al tesoro in mezzo ai boschi, in spiaggia, in riva al mare invitando i bambini e i ragazzi a cercare i versetti della Bibbia, scritti in dei pezzi carta e nascosti nei luoghi naturali in cui si svolge il gioco.

I bambini e i ragazzi oltre a giocare avranno modo di leggere qualche versetto biblico.

3. Libri

Invitate i vostrii figli a leggere in questo periodo estivo qualche libro cristiano che possa arricchire la propria fede e crescita spirituale. Per esempio leggere la vita di qualche santo ecc…

4. Film

Ci sono moltissimi film cristiani o con tema cristiano che potrebbero indurre il giovane spettatore a riflettere o ad imitare la storia, il personaggio di quella trama cinematografica. Ad esempio molti ragazzi ma anche adulti hanno iniziato la loro conversione attraverso il film di Padre Pio, Santa Rita e la Passione di Cristo.

5. Chiesa

Coinvolgere i ragazzi a svolgere qualche servizio di volontariato in chiesa, che li possa fare innamorare della casa di Dio.