All’UER un Talent su temi sociali e di solidarietà

Chiara Vellucci

Giovedì 22 aprile 2021, alle 14.30, si terrà la premiazione di UER’S Got Talent, concorso artistico ispirato a temi sociali, organizzato dall’Ufficio Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma (UER).

I giovani hanno partecipato inviando i loro video, che non sono stati semplici esibizioni del loro talento artistico. Come da regolamento, si sono ispirati a temi sociali e di solidarietà: il dialogo, l’accoglienza, l’ascolto, l’immigrazione, la disabilità, le dipendenze, il sostegno per i poveri, gli emarginati e gli invisibili della nostra società.

Ospite della premiazione sarà l’atleta paralimpica di triathlon Chiara Vellucci.

“Siamo giunti al termine della prima edizione di UER’s Got Talent ”, spiega Matteo Anastasi, coordinatore delle attività sportive ed extracurriculari dell’Università Europea di Roma. “È stata un’esperienza bellissima, nata nell’ambito delle iniziative di Formazione Integrale. Gli studenti sono stati fantastici. Nei loro video sono riusciti a conciliare creatività e sensibilità, mostrando talento artistico e una grande attenzione per i temi sociali. Uno speciale ringraziamento vorrei dedicarlo alla collega Maria Rosaria Garofalo, che ha curato tutta la parte organizzativa del concorso. Siamo felici per la partecipazione di Chiara Vellucci alla premiazione. Chiara è un esempio virtuoso di dual career: atleta agonistica, con europei e mondiali di categoria disputati, e studentessa universitaria, oggi dottoressa magistrale in Economia”.

La premiazione di “UER’s Got talent” si terrà in videoconferenza.

 

Per vederla si può richiedere il link scrivendo a  sport.extracurriculari@unier.it

Leggi di più:  Christian e l’arte dell’infinito su Radio Onda UER