Brando Giorgi “Il cammino dei 10 comandamenti con Don Fabio Rosini”

Brando Giorgi “Il cammino dei 10 comandamenti con Don Fabio Rosini”

Brando Giorgi, è un attore di tantissimi film e fiction. A “Cento Vetrine” ha interpretato l’affascinante restauratore Thomas Sironi ed ha debuttato nella soap “Vivere” nei panni del dottore Roberto Falcon.

Parlando della tua fede in Dio, affermi che proprio l’arrivo nella soap opera “Cento vetrine”, sia stato un vero dono dal cielo, un regalo di provvidenza. Perché?
Io sono sempre stato un uomo di fede, ma oggi ancora di più capisco cosa vuol dire avere fede. Per me tutto ciò che arriva, sono doni dell’universo, doni di Dio.
La fede sta sempre maturando di più in me, anche se mi considero ancora un pagano, perché avere fede al cento per cento, vuol dire una grandissima cosa, vuol dire ricevere un grande dono. Ed è questo che io sto chiedendo al Signore.
Avere fede vuol dire anche non avere paura, accettare ogni cosa come volontà di Dio, pensare che c’è una provvidenza che pensa a te. Io mi sto avviando a questo.
Posso dire che sto bagnando tutto il mio corpo nella fede. Non sono ancora completamente immerso ed è per questo che chiedo scusa al Signore.

In che modo hai scoperto, il valore della fede?
Ho scoperto la fede, in un momento fantastico. Un po’ di anni fa ho rivisto una mia collega, Beatrice Fazi con il marito Pierpaolo. Li ho visti di un’energia fuori dal comune, perché stavano facendo il cammino dei dieci comandamenti con Don Fabio Rosini e questa cosa mi ha incuriosito.
Ero in senso buono, geloso per loro. E mi sono detto tra me e me “Quanto è bello! Voglio riprendere anche io questo cammino”. Da lì ho ripreso, e anche io sto facendo i dieci comandamenti con Don Fabio Pieroni, che è un padre spirituale di Roma, ed è fortunato chi lo incontra.
Io dico sempre a tutte quelle persone che non credono nella Chiesa, che la Chiesa sta facendo il suo cammino e come noi esseri umani, anche nella Chiesa ci sono persone che non sono perfette.
In tutte le parti ci sono persone come alcuni preti, che sanno diffondere e sanno spiegarti la Parola di Dio in una maniera impeccabile.
Io dico sempre di cercare e di chiedere al Signore di mettere nel vostro cammino, un Padre Spirituale che vi illumini, perché io ho trovato questi due sacerdoti come Don Fabio Pieroni e Don Fabio Rosini che sono delle grazie.