Che sarebbe bello sognare il proprio angelo custode!

Non so quanti di voi abbiano questo desiderio, io ogni tanto ci penso e dico tra me e me “Sarebbe bellissimo sognare l’angelo custode, a cui Dio ha dato il compito di custodire la nostra vita”.

Sarebbe bello vederlo nei nostri sogni e poterlo ringraziare per tutte le volte che ci ha protetto. Però poi penso: e chi mi dice che io non l’abbia mai sognato?

Magari non mi sarà apparso in sogno sottoforma di angelo con le ali, ma con l’aspetto di  una persona, mai vista. Non so se vi sia mai capitato di sognare persone e volti mai conosciuti e mai visti nella realtà!

E se in mezzo a quei volti ci fosse proprio il nostro angelo custode? Credo che lo riconosceremmo dallo sguardo e dal sorriso, perchè essendo il nostro angelo personale, avrebbe qualcosa di molto familiare.

A molti Santi, l’angelo è apparso in sogno e se avolte non fossero intervenuti in sogno (come nel caso di San Giuseppe) che l’angelo lo ha rassicurato della buona fede di Maria, chissà quante cose avremmo cambiato nel corso della storia, per la nostra incredulità.

Gli angeli custodi sono sempre accanto a noi e possiamo vederli sotto diverse forme … basta crederci ed invocarli nella preghiera!

Leggi di più:  Il Mistero della scala di San Giuseppe, un vero e proprio miracolo ed opera d'arte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here