Chi parla male degli altri, parla male anche di te
E’ capitato a tutti di #conversare con qualche #persona, #amica o conoscente e ritrovarsi a parlare di terze persone … ed ovviamente la conversazione diventa discriminatoria nei confronti di chi non è presente. Questo tipo di chiacchiera, non viene da Dio!
Padre Pio, si arrabbiava tanto quando qualcuno parlava male degli altri e fornificava. Questo è un peccato contro lo Spirito di carità, di fratellanza e non è da veri figli di Dio.
Il diavolo cerca di dividere, mettere zizzania e soprattutto creare una guerra tra varie persone mettendole l’una contro l’altro.
Il diavolo puntualizza i difetti e le mancanze mentre Dio ci invita a parlare di argomenti che uniscono e non dividono, a concentrarci sulle cose buone dell’altro e non sui suoi difetti.
Le persone che invece sono abituate a parlare male di tutti, e a far la cosiddetta “comunella”, sono dei cristiani di apparenza, che magari vanno a messa solo per riscaldare il banco, nutrendo veleni e trame nel proprio cuore. Hanno la voglia di primeggiare e padroneggiare, e non sanno stare in gruppo, rifiutano lo spirito di forza che viene solo da una comunità unita, che collabora in maniera pacifica e fraterna.
La cosa ben più grave è che queste persone “pretendono” che tu faccia uno schieramento “o con loro o contro di loro”.
Io sto con Gesù, e stare con Gesù significa sapere accettare tutti con pregi e difetti, non fare schieramenti umani ma cercare la pace in tutte le relazioni. Chi non ha capito questo, vuol dire che deve crescere molto nella fede e nell’amore, quello Paterno che viene solo da Dio.