A cosa serve lo Spirito Santo?

L’uomo senza lo Spirito Santo non può relazionarsi con gli altri perchè senza lo Spirito Santo gli manca l’amore.

Lo Spirito Santo evidenzia nell’uomo i suoi talenti ma soprattutto rende l’uomo in comunione con Dio e lo differenzia con gli altri uomini.

Gli uomini non pensano tutti allo stesso modo, ma la fede rende gli uomini tutti uniti tra loro.

Lo Spirito Santo ha 3 funzioni: Ci rende consapevoli del peccato, ha sete della giustizia di Dio, si sottomette al giudizio di Dio.

A differenza del demonio, lo Spirito Santo una volta che ha reso l’uomo consapevole del peccato commesso , gli da la forza per rialzarsi, invece il maligno colpevolizza e condanna l’uomo scoraggiandolo.

I cattolici si differenziano dai protestanti proprio per l’opera dello Spirito Santo.

Rita Sberna

Articolo precedente“Sono stato operato dalle mani di Dio”
Articolo successivoapsCRISTIANITODAY.it – Ventottesimo Numero
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.