Da Miss Minnesota a missionaria cattolica

La storia di conversione di Kathryn Kueppers

Kathryn Kueppers è stata incoronata Miss Minnesota nel 2019. La sua vita oggi è cambiata: Kathryn è diventata una missionaria di Focus ed ha scoperto che il ruolo di Miss Minnesota è servito a prepararsi bene per la sua missione.

In un’intervista ad Aleteia ha dichiarato: “Buona parte di quello che ho fatto come Miss Minnesota è stato incontrare la gente. Incontravo gente ogni giorno, ovunque, e di qualsiasi estrazione”.

Ha poi detto: “Imparare a vedere la dignità in ogni essere umano ed essere a mio agio nel parlare con gli estranei è stata la lezione più grande che ho portato nella mia missione”

I missionari di Focus

I missionari di Focus servono nei ministeri di campus universitario, accanto a cappellani e pastori incontrano decine di migliaia di persone da tutto il mondo condividendo con loro la fede cattolica.

La storia della giovane Kathryn è affascinante ma anche molto curiosa: ad esempio anche sua madre è stata Miss Minnesota nel 1983.

Ad Aleteia ha detto: “Il lavoro di Miss Minnesota non è quello che era ai tempi di mia madre”, ha detto Kathryn. Con i social media, il COVID e l’eliminazione del concorso in costume da bagno, Miss America di oggi coinvolge “molto più marketing e meno il fatto di essere modelle”.

L’incontro con i missionari di Focus

“Come le reginette di bellezza che mi hanno ispirato con il loro stile di vita quando ero più giovane, questi missionari mi hanno ispirato con il loro modo di vivere. Vivevano con gioia visibile e hanno dato tutto apertamente al Signore” dichiara ad Aleteia.

Continua – “Abbiamo già invitato gli studenti a eventi universitari, barbecue, Messa, e lanciato i nostri primi studi biblici”, ha detto. “È una gioia approfondire il rapporto con Nostro Signore insieme a questi studenti!”.

La ragazza ha conseguito due lauree: una in Famiglia ed Educazione Scientifica dei Consumatori e una in Arti Culinarie.

Il consiglio di Kathryn

“Ho scoperto che la preghiera quotidiana è il modo migliore per ascoltare quale sia il piano di Dio. Attraverso la preghiera, costruiamo la nostra relazione e la nostra fiducia nei confronti di Gesù e apriamo i nostri cuori alla Sua saggezza”.

Fonte. Gaudium Press di Rita Sberna

Articolo precedenteCome fare un buon discernimento spirituale
Articolo successivoCome ricevere la comunione degnamente
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.