Grazie alla Madonna di Pompei una suora guarisce dalla sclerosi del midollo spinale

Suor Maddalena grida al miracolo! E’ guarita per intercessione della Madonna di Pompei dalla sclerosi del midollo spinale.

La storia di Suor Maddalena è la seguente: Suor Maddalena appartiene alle Suore del Buon Pastore di Posillipo. Nell’aprile del 1890 è colpita da grave morbo alle gambe, tanto che solo dopo due giorni non cammina più: non può stare né in piedi, né a letto. I medici sospettano una paralisi; poi specificano meglio il male: «una sclerosi al midollo spinale», che può portare alla tomba. L’inferma racconta:

«Ho fatto ricorso a molti santi, senza esito. Dietro suggerimento di Madre Vicaria, ricorsi alla Vergine di Pompei. Incominciò i quindici sabati del Rosario. Rinnovò le tre novene alla Vergine e sperò molto … La sera del 24 luglio, per farmi respirare un po’ d’aria, mi trascinano sulla terrazza, dove Madre Vicaria mi dice parole di conforto e, fra l’altro, mi ripete: “La Madonna di Pompei ti farà di certo la grazia“.

Quella notte dormo serena. Appena svegliata sento una forza nuova in me. Scendo da sola di letto e mi vesto. Ero istantaneamente guarita! Esco di cella, e fuori di me per l’allegrezza, mi metto a correre per il corridoio e grido: “La Madonna di Pompei mi ha fatto la grazia. Sono sana per Miracolo!“».

Questa storia è una delle tante che dimostra quanto potente possa essere la preghiera e la fede, in grado di strappare miracoli a Dio per intercessione di Maria e dei suoi santi.

Leggi di più:  Padre Pio mi ha salvato 2 volte e san Michele Arcangelo mi ha protetto