E’ un legame indissolubile quello che lega i genitori ai figli ma anche i figli ai genitori. L’amore familiare equivale all’amore di Dio per le sue creature, perchè la famiglia è chiesa domestica!
Dio è un genitore è madre e padre, per cui essere genitori ed essere figli, significa essere simili a Dio, quella similitudine che profuma di santità.
Siamo abituati ad ascoltare nei telegiornali, “omicidi nelle famiglie”, in cui tra genitori e figli regna soltanto odio e violenza al punto da uccidere; bhe, in realtà quella è opera del demonio che vuole distruggere questa chiesa domestica che rappresenta la famiglia!
Non esistono le famiglie del “mulino bianco”, esistono famiglie che litigano e a volte si tirano a vicenda i piatti, ma che arrivati alla sera fanno tutti pace chiedendosi scusa.
I miei genitori mi hanno trasmesso i veri valori della vita, mi hanno trasmesso l’amore, e soprattutto mio padre, il sacrificio di guadagnare un pezzo di pane con i sudori della fronte. Mentre mia madre mi ha trasmesso la dolcezza e la pazienza di sapere aspettare ogni cosa a tempo giusto.
La famiglia è tutto, e spero insieme a mio marito di riuscire a trasmettere questi valori ai nostri figli ma soprattutto …. ciò che non deve mai mancare è il dialogo!
Amici, genitori, figli, dialogate vi prego …. non siate indifferenti, parlate, chiacchierate e raccontatevi le cose anche le più stupide. Condividete la vostra vita con chi amate.