La Battaglia di Hacksaw Ridge: Il soldato che ha combattuto senza armi

wikipedia

La Battaglia di Hacksaw Ridge è un film diretto dal Regista Mel Gibson che è approdato nelle sale cinematografiche il 9 febbraio 2017, è ispirato ad una storia vera.

La vicenda si svolge nell’epoca della seconda guerra mondiale, il protagonista è l’attore Andrew Garfield.

La pellicola è basata sulla vita di Desmond T. Doss (Garfield) , medico e primo obiettore di coscienza (qualcuno che rivendica il diritto di rifiutare il servizio militare) ad aver vinto la medaglia d’onore del Congresso per aver salvato decine di soldati durante la battaglia di Okinawa.

Un film emozionante che ha dei lati sentimentali e dei valori cristiani. Un ragazzo che rinuncua ad essere medico per partire e combattere in guerra, l’unico soldato che combatteva senza armi, deriso per i suoi valori cristiani e per la sua religione ma fino alla fine, Desmond combatte senza imporre violenza.

Il soldato eroe, riesce a salvare anche i suoi compagni di battaglia, senza armi, l’unica sua arma era la preghiera e la fede in Dio.

Una delle tante scene toccanti del film è quando il soldato eroe, fa una preghiera a Dio dicendogli: “Ti prego, Signore aiutami a salvare altri soldati”.

Un film che fa riflettere e fa commuovere proprio per i sentimenti e i valori che sono stati introdotti nelle scene del film.

Rita Sberna

 

 

Leggi di più:  Andrea Sartori: la nostra famiglia è la nostra parrocchia