La confessione è il Corpo Mistico di Cristo

Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

 

La confessione è la porta del Paradiso !

Anzi dirò di più, la confessione è proprio come entrare in Paradiso mano per mano con Gesù Cristo, per poi tornare nel mondo, e vivere davvero felici.

La confessione ha questo grande potere, ci può far vivere nella consapevolezza che i miracoli avvengono, e noi ne siamo diretti testimoni.

Chi si confessa conosce bene quell’eterea sensazione di libertà interiore che Dio ci dona appena confessati.

Confessatevi almeno una volta al mese ci chiese la Madonna, così che anche i peccati della chiesa mondiale, saranno redenti, e la chiesa guarirà dai suoi peccati.

C’ è un Corpo mistico che ci guida dentro la santa confessione, e questo Corpo mitico è Gesù Cristo, che ci spiega come poter guarire, e come una buona confessione, può far del bene all’intera chiesa di Dio.

Il nostro cuore vive meglio appena confessato, vie di una grazia che prima non conosceva.

Il nostro cuore quando è confessato, è pieno della grazia di Dio,  perché quando un fedele si confessa al cospetto di Dio, avviene un grande miracolo nella sua vita, ritrova il coraggio di saper perdonare.

Che magnifica parola il perdono, ma è sempre per via della confessione che ciò può avvenire, ed è il Corpo mistico di Gesù Cristo che fa compiere questo magnifico miracolo interiore.

Allora Dio ci libera, e di conseguenza libera anche la Sua chiesa terrena, dai tanti, troppi e a volte torbidi peccati di questo mondo.

La confessione è una grazia immensa che Dio ci offre, per poter capire ed affrontare ciò che a livello umano ci fa star male e non riusciamo a perdonare.

In effetti a pensarci bene, il perdono è una cosa divina, per cui solo Dio che è Onnipotente lo può concedere ad un Suo figlio che si confessa.

La cosa è una prodigiosa, ci fa tornare al senso della vera purezza del nostro cuore, a quella voglia di ritornare a quelle origini della vita alle quali la Madonna da sempre ci vuole riportare.

E’ per questo che è così importante il Sacramento della confessione, perché ci riporta alla bellezza della fede antica, e della gioia che Cristo ha nel renderci felici.

Confessione vuol dire felicità, e quando ci confessiamo, sentiamo che la gioia di Dio è entrata a far parte integrante del nostro cuore.

Tanta è al riconoscenza di coloro che approdano per la prima volta la sacramento della confessione, e tanti fedeli, si confessano per la prima volta nella loro vita proprio a Medjugorje, è per questo che quella città è così importante per l’intera comunità mondiale, perché poi, una volta tornati a casa, la vita cambia, e si è davvero più felici e soddisfatti dei doni ricevuti nella terra della Madonna.

Andrea Pagnini