La potenza della coroncina al SS. Nome di Gesù scritta da don Roberto Liani

foto da pixabay

Un sacerdote che evangelizza anche attraverso un canale youtube mediante il quale divulga preghiere e catechesi.

 Don Roberto Liani è sacerdote della diocesi di Roma, attualmente cappellano presso il Policlinico Umberto I di Roma.

E’ sacerdote dal 2000 ed è stato ordinato da San Giovanni Paolo II. Per 17 anni è stato viceparroco in tre parrocchie mentre da tre anni è cappellano ospedaliero.

Evangelizza attraverso il canale youtube “Il mio Cuore Immacolato Trionfa”.

Durante una delle dirette di Cristiani Today, Rita Sberna lo ha intervistato approfondendo per l’occasione, l’ispirazione della coroncina scritta dallo stesso don Roberto Liani, al SS Nome di Gesù; una preghiera che lo stesso sacerdote reputa molto potente per il bene della propria anima.

Don Roberto ha anche ricordato il momento della sua ordinazione sacerdotale, avvenuta attraverso le mani di colui che oggi è un grande santo: Giovanni Paolo II. Il sacerdote ha detto a tal proposito “E’ come se il mio ministero fosse acqua che scorre su un canale santo, mi sento molto sorretto dall’intercessione di Giovanni Paolo II. In certi momenti della mia vita mi è venuto in aiuto in maniera molto particolare come quando morì mio padre che mi venne in sogno, facendomi coraggio”.

 L’idea del canale you tube “Il mio Cuore Immacolato Trionfa” nasce grazie ad una volontà dello Spirito Santo, racconta don Roberto, che una sera ha sentito nel cuore tutta la sofferenza che c’è nel mondo, da quel momento ha capito che il Sacro Cuore voleva raggiungere attraverso il suo amore, le piaghe più profonde dell’umanità. Ha sentito che doveva evangelizzare attraverso il web e così ha chiesto il permesso ai suoi superiori che hanno accettato quest’ispirazione del sacerdote.

Leggi di più:  Preghiera di consacrazione a Maria per chiedere la sua protezione

Molte piaghe si vedono ma tante altre non si vedono e sono tantissime” afferma Liani.

 Don Roberto ha anche scritto una coroncina al SS. Nome di Gesù. Una mattina il sacerdote si è sentito animato e spinto a pensare alla potenza del nome di Gesù che purtroppo in pochi conoscono o ne hanno consapevolezza. Sulla base di queste parole di Gesù “Andate in tutto il mondo ed annunciate il Vangelo a tutte le creature”, don Roberto ha sentito che la gente ha bisogno di quest’annuncio poco conosciuto o cercato in cose sbagliate.

Così su internet si è messo a cercare una coroncina ma non si sentiva soddisfatto, nel cuore ha sentito che doveva scriverla lui ed è uscita fuori questa preghiera:

Coroncina al Ss. Nome di Gesù. Sulla corona del Rosario sui grani Grossi si dicè: “Gesù nel tuo nome ogni ginocchio si pieghi in Cielo, in terra e sotto terra”, sui grani piccoli: “Gesù invoco il tuo nome e sarò Salvo”. Alla fine: Per 3 Volte “Cristo Vince, Cristo Regna, Cristo Impera”. A seguire Salve Regina

 Don Roberto Liani ne consiglia la recita quotidiana, il nome di Gesù fa tremare l’inferno e salva l’anima, la protegge e la fortifica nell’amore di Dio.