L’Adorazione Eucaristica che illumina il mondo

Dietro la chiesa di San Giacomo a Medjugorje, in questo momento ci sono 5 mila persone in ginocchio, assorti in Adorazione.

Si esatto, ho detto proprio 5 mila persone, non c’è posto neppure per far passare un gatto o un cane, è tutto pieno in ogni ordine di posto, è qualcosa di mai visto prima.

Dicono che Medjugorje sia solo una piccola parrocchia di periferia, io dico che Medjugorje è molto di più, non per dimensioni strutturali ma per dimensioni spirituali, è in assoluto la chiesa più grande la mondo.

Insomma parliamoci chiaro, in quale santuario o semplice chiesa al mondo riuscite a trovare 5 mila persone in meditazione e in Adorazione assoluta al Cospetto del Santissimo Sacramento ? Da nessuna parte.

Questa è la differenza per la quale oggi ne 2018 Medjugorje è così assolutamente venerata, perché solo la fede in Gesù e nella Madonna può portare a questi risultati stupefacenti e straordinari.

Ma quanto è grande Dio per compiere questi grandi miracoli di vita ? Quanto è grande Dio per poter cambiare il cuore a miliardi di persone nel mondo ?

Cinque mila persone in Adorazione Eucaristica, e nessuno parla, non c’è persona che si ricordi guardare il cellulare o di parlare durante l’Adorazione.

Questo accade perché è la Madonna che ci fa sentire il profumo del Paradiso, e quando siamo assorti in piena contemplazione dell’Eucarestia, non c’è nulla che ci possa interessare oltre a questo immenso magnifico universo d’amore che Dio ha voluto riversare a Medjugorje.

Le persone che Adorano il Santissimo in quella terra magnifica, lo fanno perché sentono nel loro cuore la vera essenza della carità divina, qualcosa che non si può nemmeno lontanamente spiegare a parole.

Leggi di più:  Pensieri di Madre Teresa per vivere con gioia il tuo matrimonio

Eppure tutta questo è un dono di Dio, ed è un dono vero, che le persone vivono sulla propria pelle, e quando un uomo arriva a vivere certe esperienze del cuore, poi è impossibile tornare alla vita di prima.

Ecco perché la Madonna in quel luogo riesce magnificamente a cambiarci la vita, perché Lei opera per conto di Dio, e noi ci facciamo guidare da Lei con amore e con tantissima gioia nel cuore.

Adorare significa baciare, e tutte queste persone assorte in Adorazione del Corpo di Cristo, in realtà stanno baciando lo Spirito di Gesù Cristo, ma lo stanno facendo davvero, e provano nel loro cuore ciò che vivono i grandi santi, che sono passati in questo mondo prima di noi.

C’è un sole magnifico che sta baciando Medjugorje, e sembra non voler tramontare, forse perché anche Lui non si vuole perdere questo spettacolo unico al mondo, e grazie al quale tutto il mondo sta beneficiando di questa immensa pace globale.

E mi viene da ringraziare in odore di lode e gloria a Dio per questo dono che Lui, L’Onnipotente ha donato alla gente non solo di Medjugorje ma di tutto il mondo.

Lode e onore  a Te O Signore

Andrea