L’amicizia tra Carlo Acutis e Rajesh

foto facebook don Antonio Mattatelli
l beato Carlo Acutis aveva un amico, Rajesh. Professava la religione induista
Rajesh aveva un rapporto di profonda amicizia con Carlo, il quale gli parlava di Dio e della religione cattolica con carità e purezza.
Racconta Rajesh:
“Ho chiesto il battesimo cristiano perché Carlo mi ha contagiato con la sua fede, la sua carità e purezza. Carlo era affascinato da una forte spiritualità che ha vissuto senza complessi, respirando il mondo della fede con la spontaneità di uno che si direbbe caduto giù dal Cielo”
Quando leggo queste testimonianze, mi rincuoro. Perché le persone rimangono attratte dall’esempio, non dalle polemiche sterili.
Una testimonianza di un’amicizia nella diversità che ha portato poi l’avvicinamento alla Verità con naturalezza e semplicità.
Di don Antonio Mattatelli
Articolo precedenteNovena alla Divina Misericordia – 3° giorno
Articolo successivoNovena alla Divina Misericordia – 4° giorno
Rita Sberna
Rita Sberna (Volontaria) è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.